Maccio Capatonda Youtube Italiano Medio: trailer su crisi e Monti

Spettacolare trailer di Maccio Capatonda apparso sulla trasmissione di La7 Ma anche no. Un antidoto contro l’ansia da crisi economica

Eravamo abituati a considerare Maccio Capatonda un geniale comico d’intrattenimento, un maestro del nonsense, un castigatore del cattivo gusto (vedasi il mitico finto trailer di Natale al cesso), un termine di paragone negativo per il pessimo cinema (e qui il riferimento va a quella piccola perla scult che è Dreamland).

Non pensavamo però che Maccio potesse essere anche un fine osservatore dei nostri tempi: e invece il suo ultimo trailer Italiano Medio, trasmesso dal programma di La 7 Ma anche no, ci dà un saggio delle ansie provocate dalla crisi economica.

Ammetto che il sottoscritto si è molto identificato nel protagonista che non riesce a smettere di preoccuparsi per l’economia  e per il baratro verso il quale stiamo precipitando (in particolar modo continuo a leggere articoli sul governo Monti e il suo decreto salva Italia: vi consiglio di seguire le nostre Eleonora Bianchini e Debora Billi per avere due opinioni differenti e complementari).

Ma è la soluzione finale trovata dal comico che ha del geniale: basta pensare, tirare le serrande dell’attività cerebrale, farla finita con le domande e la pretesa di risposte. Assuefarsi al Grande Fratello e diventare un italiano medio(cre): ecco quello che ci meritiamo per essere arrivati a questo punto.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Riccardo Scamarcio e Dakota Fanning insieme?

Robert Pattinson insieme a Sarah Roemer… e Kristen Stewart?

Leggi anche
Contents.media