Notizie.it logo

Luna Melis, chi è la cantante sarda

luna melis

Luna Melis, terza classificata a X Factor 12, è definita da Agnelli come una delle migliori cantanti contemporanee. Cosa sappiamo di lei?

Luna Melis, definita da Manuel Agnelli come “una delle migliori cantanti contemporanee”, si è classificata terza a X Factor. La ragazza ha soltanto sedici anni, ma ha una voce da brividi. Cosa sappiamo del giovane talento che ha catturato l’attenzione dei giudici e del pubblico? Di certo farà molta strada nel mondo della musica e, magari, tra qualche anno rappresenterà anche il nostro paese all’estero.

Chi è Luna Melis?

Luna Melis è nata nel 2012 a Uta, in provincia di Cagliari. Fin da piccolina ha avuto una grande passione per la musica, che l’ha spinta anche a studiare pianoforte. Non a caso, sul palco di X Factor 12 si è presentata proprio con questo strumento che ha accompagnato alla perfezione la sua voce, colpendo tutti i giudici del talent. Luna è al terzo anno del Liceo Linguistico, ma la sua passione più grande resta il mondo della musica, al quale si dedica con anima e corpo.

Non a caso, prima di approdare nel programma e guadagnarsi la fiducia di Mara Maionchi & Co. con l’interpretazione del celebre brano ‘Bang Bang’, proposto in versione moderna, la Melis ha partecipato anche a Io Canto. Siamo nel 2013 e la giovane sarda aveva solo undici anni, ma con il suo timbro vocale riesce a conquistare Gerry Scotti e Claudio Cecchetto. Entrambi infatti, ammaliati da questa bambina con una voce ‘da grande’, dicono che di lei ne avremmo sentito parlare e tanto è stato. Andando indietro nel tempo, su YouTube ci sono video che la mostrano ragazzina mentre si esibisce per le strade di Cagliari per un videoclip. Su Instagram invece possiamo ascoltare numerose esibizioni di cover. Nel 2017 ha preso parte alle audizioni di Sanremo Young, senza avere particolare successo, e nello stesso anno ha partecipato a Tra sogno e realtà, programma in onda su La5. Con questo ‘curriculum’, Luna approda a X Factor e, molto probabilmente, si aprirà per lei un periodo davvero fortunato.

Luna Melis oggi

Sul palco di X Factor 12, Luna ha stupito giudici e telespettatori per la facilità con cui riesce a passare da una tonalità all’altra, mostrando così una versatilità che nel campo della musica è un dono non indifferente.

Durante le sue esibizioni, la Melis ha catturato l’attenzione di quanti l’ammiravano anche per la sua spontaneità, con il suo sorriso sempre pronto a venire fuori. La stessa Mara Maionchi non ha trattenuto le lacrime in più occasioni. Nonostante abbia solo sedici anni, la giovane sarda quando sale sul palco si trasforma in una vera e propria leonessa, con una capacità di tenere la scena degna delle grandi Star. Luna canta, rappa e suona il pianoforte trasmettendo a quanti la ammirano una forza incredibile. Tra le esibizioni più apprezzate di X Factor ci sono quelle di God is a Woman e Blue Jeans, oltre al suo inedito Los Angeles. Quest’ultimo brano è dedicato al suo fidanzato. Non sappiamo molto di lui se non che è un suo compagno di classe, che al momento vive e studia in America ma che il prossimo anno farà ritorno a casa. Sui social, Luna lo descrive come “L’amore della mia vita”.

Insomma, 16 anni e tanto talento, questa è la Melis.

© Riproduzione riservata
Leggi anche