Omaggio a Luis Sepulveda, La gabbianella e il gatto in tv: data e ora

La Gabbianella e Il Gatto verrà trasmesso in TV per omaggiare lo scrittore scomparso Luis Sepulveda.

Il 16 aprile 2020 è scomparso lo scrittore Luis Sepulveda che da alcune settimane stava lottando contro il Coronavirus. Su Italia1, nella serata del 17 aprile, verrà mandato in onda La Gabbianella il Gatto, film d’animazione tratto da uno dei suoi libri più famosi.

La Gabbianella e Il gatto: data e ora

In queste ore il mondo piange Luis Sepulveda, uno dei scrittori più famosi e amati della letteratura cilena.

Per omaggiarlo, nel pomeriggio del 17 aprile alle 16.30, Italia 1 manderà in onda uno dei film d’animazione più celebri tratti da un suo romanzo, ovvero La Gabbianella e il Gatto (nel titolo del romanzo Storia di una Gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare). Il film del 1998 diretto da Enzo D’Alò conta nomi importanti nel doppiaggio:Carlo Verdone (Zorba), Antonio Albanese (Grande Topo), Domitilla D’Amico (Fortunata), Ivana Spagna (Kengah) e lo stesso Luis Sepulveda (il Poeta). Il film incassò 12 miliardi all’epoca della sua uscita.

Luis Sepulveda si è spento a 71 anni dopo che da alcune settimane era risultato positivo al Coronavirus (il 25 febbraio). In tanti lo hanno voluto ricordare e celebrare attraverso i social per il suo impegno sociale, politico e letterario. Sua moglie, la poetessa Carmen Yáñez, ha dichiarato di averlo sentito spesso al telefono e che le ultime parole che le avrebbe detto sarebbero state, come sempre “Buonanotte amore mio”. Quando l’emergenza sarà finita la donna ha espresso la volontà di spargere le ceneri dello scrittore nella sua terra natale, il Cile.

Scritto da Alice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Al Bano, lutto per il cantante: “Mi aveva detto di sposare Romina..”

Brian Dennehy, morto lo sceriffo di Rambo: il ricordo di Stallone

Leggi anche
Contents.media