Notizie.it logo

Ludovica Valli accusata di copiare Giulia De Lellis

ludovica valli

L'influencer Ludovica Valli è stata accusata dai followers di aver copiato il look di Giulia De Lellis al Coachela festival. Lei risponde a tono.

Il Coachella è un Festival tanto famoso in tutto il mondo, quanto chiacchierato dai fans italiani di due influencer, Ludovica Valli e Giulia De Lellis. Non tanto per le performance canore degli artisti che si esibiscono all’evento, ma per i look scelti dalle due ragazze. E volano anche pesanti accuse fondate sul fatto che una abbia copiato l’altra nel look. Ma c’è chi sostiene il viceversa. E ci sono fior fiore di botta e risposta social da parte degli interessati, dei creatori dei look e dei followers che hanno decisamente rubato la scena al fulcro del Coachella, cioè la musica. Che, evidentemente, non è più come un tempo il vero motivo per cui si andava al Festival.

Ludovica Valli vs Giulia

Un tempo il Coachella era un Festival esclusivo che si teneva in mezzo al deserto. In poche superstar potevano parteciparvi e gli artisti che si esibivano sui palchi erano stelle mondiali. Adesso è stato sdoganato ed è diventato più che altro un momento di aggregazione per gli influencer di tutto il mondo che si sfidano a suon di look e di selfie.

Con buona pace di chi ancora va al Coachella per poter assistere ai concerti e proprio non è interessato all’infuencer di turno che è lì solo perché invitato e per trovare lo spot migliore per la prossima fotografia. Così si arriva a situazioni assurde che un tempo non sarebbero nemmeno state concepibili. Come le accuse di essersi rubati i look.

Coinvolte in questo scandalo social che fa sorridere i più, ma che ha visto i diretti interessati decisamente agguerriti nell’accusarsi e nel difendersi, due ragazze di casa nostra. Ludovica Valli, 1.6milioni di followers da una parte, e Giulia De Lellis, 3.8milioni di followers dall’altra. Il problema? Lo stesso look. E in realtà anche gli stessi spot scelti per scattare le foto di questi benedetti look. Capelli raccolti in una coda di cavallo tiratissima per entrambe. E make up simile. Il creatore del look di Ludovica Valli, Davide Cichello, personaggio noto di ‘Detto fatto’, è intervenuto subito tramite i social, spiegando che le accuse mosse contro la Valli sono infondate, dal momento che lui le ha creato il look 4 ore prima di quello della De Lellis.

A suo favore l’orario in cui sono state pubblicate le rispettive storie delle due ragazze su Instagram.

La risposta alle accuse

Ludovica Valli risponde in prima persona agli haters che la accusano di avere ‘la stessa coda di Giulia De Lellis‘ dicendo che è ora di finirla di fare di tutto per mettere le persone una contro l’altra. “Nessuno copia nessuno” ha specificato. Per di più la Valli ha sottolineato ancora una volta che la De Lellis è sua amica. La giustificazione è che “il trend era quello“, cioè che tantissime ragazze avevano la coda di cavallo come la loro.

ludovica valli

Cosa ne pensa il popolo del web? A dire il vero c’è tanto rammarico per quello che era un tempo il Coachella e che adesso viene definito come “rovinato” rispetto al passato. Come dar loro torto? Ormai il Festival che una volta era considerato tra i più alternativi dell’anno è ridotto ad una piazza d’armi con set per le foto per Instagram.

Ed è una conseguenza naturale che faccia parlare più per i look dei presenti, che per le esibizioni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche