Notizie.it logo

Lucrezia Berlusconi, chi è la figlia di Pier Silvio

figlia di piersilvio berlusconi

Lucrezia Vittoria Berlusconi è la figlia di Piersilvio e nipote dell'ex premier di cui si sente parlare pochissimo, ma che esiste ed è felice.

La figlia di Piersilvio Berlusconi è nata nel 1990, quando suo padre aveva soltanto 21 anni. Nata dalla relazione con una modella, Lucrezia Vittoria è sempre stata tenuta ben lontana dai riflettori e dagli scandali della famiglia Berlusconi che si sono moltiplicati di anno in anno vorticando soprattutto in merito alla disordinata vita mondana del capostipite Mister B.

La figlia di Piersilvio Berlusconi

La madre di Lucrezia Vittoria Berlusconi è Emanuela Mussida, una modella che all’epoca era giovanissima quanto il pupillo di casa Berlusconi che un giorno sarebbe stato destinato ad amministrare l’impero finanziario del padre. Nonostante la giovane età i due decisero di tenere la bambina e Piersilvio la riconobbe legalmente dandole il suo cognome.

La ragazza attualmente ha 27 anni ed è cresciuta ben lontana dalla mondanità, seguendo le ombre di quel Piersilvio “bello e impossibile” che nel timore di essere costantemente bersagliato da titoli scandalistici si è arroccato da oltre 15 anni in una relazione stabile con Silvia Toffanin e in una completa discrezione in merito alla sua vita sentimentale e familiare.

Il rapporto con Silvia Toffanin

Proprio nella vita familiare di Piersilvio però Lucrezia è sempre stata presente.

Pare infatti che i due mantengano un ottimo rapporto padre – figlia e che si vedano costantemente, anche se non molto di frequente, cenando insieme e dedicandosi a sessioni di shopping. Lucrezia ha anche instaurato un ottimo rapporto con la compagna attuale di suo padre, dalla quale la separano soltanto 11 anni di età. L’intera famiglia di Piersilvio, Lucrezia compresa, è stata fotografata di recente mentre era serenamente in giro a passeggiare. Il bambino più piccolo, il secondo nato dall’unione con la Toffanin, era nel carrozzino spinto dalla madre. Piersilvio portava in braccio la bambina più grandicella e Lucrezia camminava al centro del gruppo, sorridendo serenamente.

Chi è la madre di Lucrezia?

Si sa poco o nulla della madre di Lucrezia Vittoria, ma le fonti più vicine a Piersilvio affermano che la bellissima modella dagli occhi blu e dai capelli biondi, che assomigliava in maniera impressionante a Veronica Lario, fu il grande amore adolescenziale di Piersilvio Berlusconi.

Il ragazzo ha avuto un’adolescenza difficile, perennemente separato dai suoi coetanei a causa delle necessarie misure di sicurezza che era necessario prendere a causa della notorietà di suo padre. I due si conobbero durante una festa di Capodanno nella villa di Arcore. Era il 1984. I due si fidanzarono e Manuela venne trattata da allora in poi come una di famiglia.

La relazione tra Manuela e Piersilvio durò diversi anni, fino a che nel 1989 la ragazza rimase incinta. La crisi arrivò pochissimo tempo dopo, come era naturale che fosse nel rapporto tra due ragazzi adolescenti sottoposti all’incredibile pressione dell’aver avuto una figlia.

Curiosamente, si parlò per la prima volta di Lucrezia in pubblico soltanto quando nel 1994 Silvio Berlusconi fu accusato di aver generato delle plusvalenze illecite dalla fusione di Mondadori e Mondadori Finanziaria. Parte ingente di quel denaro fu donato proprio alla Mussida perché acquistasse una casa per lei e per la prima nipote del premier.

Naturalmente gli inquirenti vollero scoprire per quale motivo la Mussida fosse legata A Berlusconi e allora il nome della bambina salì agli onori delle cronache.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche