Lucio Dalla morto: segui su Format la diretta di Roxy BarTv

In collegamento con la tv di Red Ronnie, Format propone fino alle 24 la videodiretta dedicata al grande Lucio Dalla, morto stamani in Svizzera. Il programma si potrà vedere anche in replica, domenica. Interviste e video inediti, ricordi in diretta

Roxy Bar Tv sta trasmettendo un programma in diretta – fino alle 24 – dedicata al grande Lucio Dalla, scomparso questa mattina.

La si può vedere su Format, dal seguente player, (anche in replica domenica prossima).

La tv di Red Ronnie propone in gran parte materiale inedito ed interagisce via Facebook, Twitter e Skype con tutte le persone che hanno amato le sue canzoni.

L’appuntamento sarà replicato domenica, insieme allo speciale per il compleanno di Umberto Tozzi che è nato lo stesso giorno Dalla, il 4 marzo, ma del 1952.

Red Ronnie è stato molto amico di Lucio Dalla.

“Con lui – ricorda – mettemmo in piedi una radio libera nel 1976 assieme a Francesco Guccini e Bonvi”.

Tra i video che Ronnie metterà online questa sera sulla tv di Streamit ci sarà anche quello trasmesso tanti anni fa all’interno di Roxy Bar:

“Si tratta del video più rivoluzionario mai visto in tv che io mandai in onda su richiesta di Dalla durante una puntata del mio programma. Lucio mi chiese di oscurare completamente lo schermo per ascoltare meglio una sua canzone, Henna. Io obbedii. Era il 1984, fu  un coupe de theatre che fece scalpore, tanto che l’episodio fu ripreso dai giornali di tutto il mondo”.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lucio Dalla morto: il saluto del mondo della musica

Isola dei Famosi 9: commento sesta puntata (1 marzo 2012)

Leggi anche
Contents.media