Lucio Dalla, il film sul cantautore: cosa c’è da sapere

A Lucio Dalla sarà dedicato un biopic: tutto quello che da sapere sul film e sui luoghi delle riprese.

La Compagnia Leone Cinematografica ha dato inizio alle riprese del film sulla vita di Lucio Dalla, il celebre cantautore scomparso il 1° marzo 2012.

Lucio Dalla: il film

Nel 2022 potrebbe finalmente andare in onda il biopic su Lucio Dalla, le cui riprese sono state realizzate tra Bologna e le Isole Tremiti, luoghi a cui lo stesso cantautore aveva dedicato molti dei suoi più celebri brani. Il film sarà sceneggiato da Stefano Rulli per la regia di Ambrogio Lo Giudice, amico e collaboratore di Dalla, ma ancora è mistero sulla data d’uscita.

Dalla è scomparso il 1° marzo 2012 a soli 69 anni a causa di un infarto. Il film ripercorrerà la sua carriera musicale e la sua vita privata, e senza dubbio alcuni dei luoghi in cui verranno effettuate le riprese rispecchieranno la nascita di alcuni dei brani che hanno portato Lucio Dalla al successo.

Lucio Dalla era nato a Bologna ma era intimamente legato alla Puglia e alle Isole Tremiti, dove aveva trascorso parte della sua infanzia e dove, anche una volta diventato famoso, si recava a bordo del suo yacht (su cui aveva fatto costruire uno studio di registrazione). La scomparsa di Dalla è stata improvvisa, e in tanti tra fan, amici e colleghi hanno celebrato il cantautore nei giorni e negli anni a seguire. Dalla è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, ma per anni è stato legato al giovane attore Marco Alemanno, che è stato accanto a lui fino al giorno della sua scomparsa. In tanti sui social non vedono l’ora di conoscere ulteriori dettagli sul film dedicato al cantautore, che probabilmente sarà pronto per il 2022.

Scritto da Alice
Categorie Gossip Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tommaso Zorzi dopo la vittoria al GF Vip: “Che emozione”

Sanremo 2021, i cantanti esclusi da Amadeus per la gara: tutti i nomi

Leggi anche
Contents.media