Notizie.it logo

Luciana Littizzetto in lutto: “Non ci sei più e nemmeno io”

Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto dice addio alla sua amica a quattro zampe dopo dieci anni insieme e i follower si stringono intorno a lei con tanti messaggi.

Luciana Littizzetto per un po’ non sorriderà con la spensieratezza a cui ha abituato per anni i suoi affezionatissimi telespettatori. L’attrice comica ha infatti perso la sua inseparabile compagna di marachelle, la cagnolina Gigia che aveva vissuto grazie a Luciana una nuova vita.

Luciana Littizzetto e un amore a prima vista

La storia di Luciana e di Gigia è cominciata più di dieci anni fa, in modo completamente casuale. Stando a quanto ha raccontato l’attrice tempo fa, un giorno avrebbe dovuto girare uno spot pubblicitario e aveva raggiunto gli studi come al solito. La costumista che lavorava con lei però le disse di aver salvato una cagnolina dopo averla trovata sul ciglio della strada.

Luciana Littizzetto confessò di essersi innamorata immediatamente di quella cucciola “dalla fisicità di un topo” e decise seduta stante di portarla a casa con sé. All’epoca Luciana aveva già un altro cane, il vecchio ma ancora dolcissimo Alì Babà. Proprio a causa della presenza di Alì Babà Luciana aveva pensato che non sarebbe stato affatto il caso di adottare anche la nuova trovatella, quindi la sua intenzione era di tenerla solo per un po’, il tempo necessario a rimetterla in salute e a trovarle una casa.

Le cose non andarono come Luciana aveva previsto, perché scoccò un vero e proprio colpo di fulmine e per dieci anni le due sono diventate inseparabili.

Negli anni seguenti Luciana dedicò alla sua Gigia anche diversi interventi sul suo blog personale. Già nel 2015 la Littizzetto scriveva:

Il destino ci ha fatto incontrare, si sto parlando di te Gigione, lo sai vero? Certo, perché sventoli la coda come il ventaglio di un’odalisca. Vuoi dirmi che mi vuoi bene? Lo so, anche io te ne voglio, anche se non posso sventolare la coda per dirtelo. Ma tu mi capisci anche senza parlare. E’ un linguaggio particolare il nostro, fatto di cuori di femmine che battono all’unisono. Arf.

La dedica alla sua cagnolina

Nonostante il fatto che Gigia godesse ormai di ottima salute e fosse costantemente circondata dall’amore della sua amica umana, a dieci anni dal suo ritrovamento la cagnolina è morta. Il dolore di Luciana è stato tangibile anche sui social: l’attrice ha postato un’immagine dolcissima, una foto scattata mentre stava sbaciucchiando la testa di Gigia.

Le parole con cui Luciana ha scelto di accompagnare la fotografia non lasciano spazio a dubbi: Luciana ha davvero perso un pezzo di cuore a causa della scomparsa della sua amica a quattro zampe.

Non ci sei più. E nemmeno io.

Il supporto degli amici di Luciana

Moltissimi follower, amici di Luciana e altri colleghi VIP hanno deciso di manifestare la propria vicinanza all’attrice in un momento così duro per lei.

A sostegno di Luciana sono arrivati i messaggi di Antonella Clerici, della collega di sempre Filippa Lagerback, di Elena Sofia Ricci e di molti altri personaggi famosi e meno famosi.

Dopo la foto con la sua amica pelosa Luciana ha interrotto la pubblicazione di qualsiasi post sul proprio profilo Instagram, che di solito è popolato da fotografie e video di animali e di bambini. Speriamo presto!

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche