Notizie.it logo

Lucia Bramieri: il primo singolo si intitola “Col cu col cuore”

lucia bramieri singolo

Lucia Bramieri: il primo singolo ha un titolo dal fraintendimento facile: lei lo canta dal vivo agli eventi per farlo diventare un tormentone.

In pochi ci crederanno, eppure Lucia Bramieri ha pubblicato il suo primo singolo. Visto l’andazzo dell’estate 2019 in quanto a tormentoni, è probabile che la canzone avrà anche un discreto successo. L’esuberante nuora di Gino Bramieri ha lanciato il suo tormentone sul web, ma sta già girando l’Italia presentandolo live a feste e concerti di altri artisti. In quest’estate in cui va veramente di moda pubblicare una canzone e fare di tutto affinché abbia successo, ci ha provato anche la ex concorrente del ‘Grande Fratello’ e forse non ha neanche tutti i torti.

Il primo singolo di Lucia Bramieri

Il nome di Lucia Bramieri viene inevitabilmente associato a quello del suocero, il comico Gino Bramieri. La donna infatti ha sposato il figlio del grande artista e a quanto pare ha velleità artistiche. L’abbiamo vista come concorrente al ‘Grande Fratello Nip’ nell’edizione 2018 condotta da Barbara D’Urso e da lì è diventata un’assidua frequentatrice dei salotti televisivi.

Oltre a parlare dell’esperienza nel reality show Mediaset, la Bramieri ha sempre portato avanti la sua battaglia per l’eredità del suocero.

Pensare che la Bramieri ha cominciato come vigile urbano e adesso è socia di un beauty center a Milano. Dopo aver sposato nel 1994 Cesare Bramieri, figlio di Gino, la donna si affaccia al mondo dello spettacolo. Con la morte del marito nel 2008 cominciano i problemi legati all’eredità che la vedono contrapposta all’ultima compagna del comico Angela Baldassini. Nel frattempo però la donna ha guadagnato un seguito social non indifferente e ultimamente si è lanciata anche nel mondo musicale. Con l’arrivo dell’estate 2019 ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo “Col cu col cuore”.

La canzone è già un tormentone

Il singolo di Lucia Bramieri ha spiazzato un po’ tutti. Non per la canzone, che è fresca e leggera come tutti i tormentoni estivi, ma perché i suoi fans non si sarebbero aspettati la pubblicazione di una canzone.

Questa stagione estiva è veramente costellata di brani musicali che portano il nome di tronisti, corteggiatori o personaggi che hanno avuto successo grazie a programmi televisivi. Un vero e proprio fenomeno. Ci sta bene anche la canzone della Bramieri. Lei la sta promuovendo sui social e avvisa sempre i fans quando potranno vederla dal vivo a qualche serata particolare. Con molta ironia e simpatia, si presenta ogni volta sul palco e coinvolge gli spettatori che imparano subito le frasi principali del brano.

La vedova Bramieri è un personaggio che spesso ha sfiorato il trash. Sicuramente crede in sé stessa e nelle sue capacità, ma sa anche tenere a bada chi lascia commenti negativi sui suoi profilo social. In effetti tra i tanti complimenti, ci sono anche gli haters che non le mandano a dire. Il termine più ricorrente che utilizzano è ‘ridicola’. Si legge: “Penosa”, “Fermatela”, “Quando ho visto il video trovavo ridicola lei, poi vi leggo i commenti…

i ridicoli siete voi che la incitate a ridicolizzarsi”. Al commento:”Lucia sei ridicola pensa a fare altro” è la stessa Lucia Bramieri a rispondere e lo fa a tono: “Io faccio anche molto altro…”. In effetti è così e questo le serve per far sempre parlare di sé come personaggio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche