Home » Attualità » Cinema » Luca Guadagnino alla regia del remake di Scarface: i dettagli

Luca Guadagnino alla regia del remake di Scarface: i dettagli

|

Il regista italiano Luca Guadagnino è stato scelto per il remake di Scarface: i dettagli di questa nuova avventura cinematografica.

Luca Guadagnino, diventato famoso in America per Chiamami col tuo nome, ha ottenuto un altro ingaggio degno di nota. Il regista, dopo il remake di Suspiria, inserirà nel suo curriculum anche quello di Scarface, già portato sullo schermo nel 1923 da Howard Hawks e nel 1983 da Brian De Palma.

Luca Guadagnino alla regia di Scarface

Il regista italiano Luca Guadagnino è stato scelto per il remake di Scarface. La notizia bomba è stata resa pubblica dal portale Variety ed è subito rimbalzata ovunque. Basandosi sulla sceneggiatura dei fratelli Joel ed Ethan Coen, riporterà sullo schermo una nuova versione di un film che è un vero e proprio cult. Per Guadagnino si tratta del secondo remake, dopo quello di Suspiria, e i suoi fan sono già in trepidante attesa.

La ‘revisione’ di Scarface, stando a quanto sostiene Variety, era nell’aria già da un paio d’anni. La pellicola sarà prodotta da Dylan Clark per la sua Dylan Clark Productions, mentre Scott Stuber sarà produttore esecutivo al fianco di Marco Marabito e Brian Williams. Per il momento non abbiamo altre info in merito, ma considerando che Luca è amatissimo negli Usa, anche questo remake sarà un grande successo. Di certo, il regista italiano dovrà impegnarsi al massimo perché dovrà confrontarsi e superare due versioni di Scarface degne di nota: quella del 1932 di Howard Hawks e quella del 1983 nello di Brian De Palma.

Luca Guadagnino: i progetti

Oltre al remake di Scarface, Guadagnino ha altri progetti in ballo. Attualmente sta lavorando alla serie tv “We Are Who We Are” e al documentario “Salvatore Ferragamo: The Shoemaker of Dreams”. Come se non bastasse, è in fase di pre-produzione con “Blood on the Tracks”, film basato sull’omonimo album di Bob Dylan, e con il sequel dello stesso “Chiamami col tuo nome”.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Morto Sandro Petrone: conduttore e inviato di guerra della Rai

Classiche commedie della televisione inglese che puoi vedere online

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.