Notizie.it logo

Chi è Lorenzo Greco, tutto sul figlio del conduttore Alessandro

lorenzo greco

Lorenzo Greco è il figlio del conduttore Alessandro e di Beatrice Bocci. Cosa sappiamo di lui?

La settantesima edizione di Miss Italia è andata in onda su RaiUno ed è stato un grande ritorno. Al timone abbiamo visto Alessandro Greco, ma non è di lui che vogliamo parlare. I più attenti avranno di certo notato che, nel corso della serata, è stato in quadrato un ragazzo degno di nota. Stiamo parlando di Lorenzo, figlio del conduttore del concorso di bellezza. Cosa sappiamo di lui? Dov’è stato nascosto in tutto questo tempo?

Lorenzo Greco: chi è?

Lorenzo Greco, classe 1998, è figlio di Alessandro e Beatrice Bocci. Il ragazzo è apparso in televisione, forse per caso, nel corso della diretta di Miss Italia. È bastata un’inquadratura di qualche secondo in prima serata per accendere la curiosità dei telespettatori. Chi è questo ragazzo degno di nota? Perché il conduttore ce l’ha tenuto nascosto per tutto questo tempo? Semplice, Lorenzo ha sempre voluto tenere un profilo basso e non ha mai voluto essere riconosciuto come “il figlio di”. Il baby Greco ha scelto di affermarsi nel mondo della musica e da qualche anno è il cantante dei The Old Blossom, una band alternative rock che ha all’attivo già due album, entrambi pubblicati su Spotify.

Una passione nata in lui quando aveva solo 17 anni e che ha subito condiviso con i suoi genitori, che l’hanno appoggiato e spronato. In una recente intervista rilasciata a Il Giornale ha raccontato così la nascita del suo interesse per la musica: “Un giorno passano in radio ‘Take me church’ di Hozier, avevo 17 anni e mezzo, ed è stato un colpo di fulmine. Quella canzone mi ha aperto un mondo. Ho subito chiesto a mio padre tutte le informazioni sull’artista, sul genere musicale. Ho iniziato a passare notti insonni a studiare l’indie rock, il folk, il soul, ho cercato di capire quei mondi musicali, di informarmi… In quel momento ho compreso che la possibilità di intraprendere un percorso musicale mi avrebbe regalato sensazioni mai avute prima”. Lorenzo ha ammesso candidamente che punta a fare una lunga gavetta e che, almeno per il momento, lui e la sua band non hanno intenzione di passare per la televisione.

lorenzo

Le passioni di Lorenzo

A differenza di suo padre Alessandro, conduttore televisivo e radiofonico, Lorenzo ha scelto una via molto diversa, perché anche se il genitore se ne intende di musica, lui ha preferito specializzarsi su un genere che potremmo definire “alternativo”. Baby Greco, oltre alla musica, è iscritto all’Università di Siena e nel frattempo collabora anche con un’agenzia di moda di Firenze. Il ragazzo ha ammesso che ha sempre coinvolto i suoi genitori in tutte le sue scelte, tanto che fa ascoltare loro anche i testi che scrive. Il cantante preferisce esprimersi in inglese e i suoi brani raccontano sempre di qualche esperienza personale. Ha dichiarato: “Sui testi sono introverso, sono testi personali e non sono propenso a spiegare le canzoni. Il fatto poi di farle ascoltare ai genitori è alquanto imbarazzante perché ti metti a nudo. Racconto le mie storie private, le relazioni, l’arte, l’amore anche se è un concetto alto e che probabilmente è un sentimento che non ho ancora vissuto e poi parlo di come viviamo noi, come gruppo, la nostra situazione”.

Insomma, adesso che abbiamo scoperto Lorenzo Greco cercheremo di seguire con attenzione la sua carriera musicale.

greco


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...