Notizie.it logo

Loredana Bertè assente a Domenica In: l’appello di Mara Venier

loredana bertè

Nella puntata di Domenica In destinata al Festival di Sanremo, Loredana Bertè non si è presentata, ma Mara Venier le ha lanciato un appello.

Il 69° Festival di Sanremo si è concluso con la vittoria di Mahmood, ma il quarto posto assegnato a Loredana Bertè ha fatto discutere e continua a non essere accettato dalla quasi totalità degli italiani. La cantante, in gara con il brano ‘Cosa vuoi da me’, ci ha regalato una delle performance più belle di tutta la sua carriera, tanto che il pubblico dell’Ariston l’ha premiata con ben tre standing ovation. Nella puntata di Domenica In, quella dedicata alla kermesse, Loredana ha deciso di non presentarsi, ma Mara Venier ha comunque voluto lanciarle un appello.

L’assenza di Loredana Bertè

Come avviene ormai da anni, la puntata di Domenica In successiva alla finalissima del Festival di Sanremo, è dedicata agli artisti che si sono esibiti all’Ariston. In questa 69° edizione della kermesse più importante del nostro paese le polemiche sono state diverse e, molto probabilmente, ne sentiremo parlare per tanto altro tempo ancora, visto che alcuni artisti hanno disertato l’invito di Mara Venier.

L’assenza che ha maggiormente sconcertato la conduttrice di Domenica In, ma anche tutti gli ospiti e i telespettatori è quella di Loredana Bertè. La sorella di Mia Martini, in gara con il brano ‘Cosa vuoi da me’, ci ha regalato delle esibizioni uniche, forse le migliori di tutta la sua carriera. Una canzone profonda, una musicalità pazzesca e una presenza scenica che difficilmente potrebbe essere imitata. In molti credevamo che Loredana potesse avere la vittoria in tasca, tanto che quando la cantante è stata proclamata quarta in classifica, la platea dell’Ariston non è riuscita a contenere la rabbia. La Bertè, forse amareggiata dall’esito del 69° Festival di Sanremo, ha deciso di non presentarsi da Mara Venier, ma quest’ultima ha voluto comunque lanciarle un appello.

L’appello di Mara Venier

Dopo Il Volo e Ultimo, anche la Bertè non si è presentata a Domenica In e, stando a quanto dichiarato da Luca Dondoni, ospite della Zia nazionale, la cantante non avrebbe preso parte a questa puntata speciale poiché non è riuscita a raggiungere il podio.

In molti infatti, hanno parlato, sui social come nelle ‘piazze’, di “ingiustizia”. La Venier, dispiaciuta della cosa, ha voluto lanciare un appello a Loredana, dichiarandosi estremamente dispiaciuta di questa sua assenza assenza. Mara ha esclamato: “Avrei voluto vincessi tu, ma va bene così Loredana. Qui a Domenica In, avresti trovato un’amica che ti vuole bene da 30 anni, io ti aspettavo”. Il pubblico presente all’Ariston per questa puntata speciale di Domenica In, nonostante le parole di Mara, ha continuato a fischiare contro la decisione dei giornalisti di non far andare Loredana sul podio. Dondoni, davanti all’ennesima reazione della platea, così come avvenuto anche durante la proclamazione della classifica, ha dichiarato: “Quello che sta succedendo è una cosa mai successa”. Effettivamente, non era mai successo che il pubblico, quasi nella totalità, si schierasse dalla parte di uno degli artisti in gara. Nel frattempo, interviene anche Platinette, che prende le difese della cantante.

In conclusione, la Venier afferma:“Loredana noi siamo con te, ti voglio bene. Non mi sento assolutamente offesa”. Sicuramente, la conduttrice di Domenica In non ha preso l’assenza della Bertè come un’offesa nei suoi confronti e, da quello che ha esclamato, si capisce che anche lei è dalla sua parte.

© Riproduzione riservata
Leggi anche