Home » Televisione » MediaCenter » Liorni, ex Grande Fratello, guida i DJ italiani su Web mentre gli Usa cancellano gli speakers dalla Radio

Liorni, ex Grande Fratello, guida i DJ italiani su Web mentre gli Usa cancellano gli speakers dalla Radio

| | , ,

Trend mediatici agli antipodi nel Vecchio e Nuovo Continente: in Italia nasce il primo portale degli speaker's radiofonici, in Usa parte la prima Radio senza dee jay, condotta dagli ascoltatori.

L'inedita stazione americana del network CBS basata sul crowdsourcing, la "folla" dei naviganti del Web, debutta a San Francisco il 28 giugno sulle frequenze di KITS-FM.

Il palinsesto musicale è interamente governato da un sistema partecipativo in cui gli ascoltatori devono votare le scelte musicali effettuate dall'intera comunità.

Come riferisce Radiopassioni, il padrone di Jelli, società californiana che ha creato il software, ritiene che il format senza DJ è il futuro della radio.

Gli speaker s italiani non sembrano preoccupati da questa prospettiva, e si riuniscono in un social network che tutti gli internauti possono visitare collegandosi con questo indirizzo.

Marco Liorni, ex inviato del Grande Fratello ed ora a RDS, è stato uno dei primi ad aderire al nuovo portale dei conduttori radiofonici italiani.

Il suo profilo, assieme a quello di centinaia di suoi colleghi dee jay di Radio nazionali e locali, sarà pubblicato da Radiospeaker fra 82 giorni, al momento dell'inaugurazione ufficiale del social network dei dee jay.

Nel portale figura già intanto un primo elenco di iscritti, che comprende Barbara Marchand, Daria Ragazzini e Maria Nacar della RAI, Benny e Betty Senatore di Radio Capital, Max Poli e Noè di Radio Kiss Kiss e la collega di Liorni a RDS, Tamara.

In attesa del lancio, gli autori del nuovo spazio invitano tutti gli speaker's nazionali, locali e su Web ad iscriversi.

Radiospeaker.it – spiega la presentazione- metterà a disposizione di ogni Conduttore Radiofonico iscritto uno spazio personale con i propri dati, contatti, curriculum e foto. Sarà possibile, inoltre, promuovere le proprie produzioni audio (spot, jingle, programmi radiofonici) e le proprie attività didattiche (corsi di dizione, doppiaggio, ecc..).

Se sei uno Speaker Radiofonico e lavori presso una qualsiasi Emittente Radiofonica Nazionale, Locale o Web, Iscriviti a Radiospeaker.it! L'iscrizione è completamente gratuita e non comporta alcun obbligo. Si consiglia di preparare una foto (dimensione max 200kb) e un file audio (dimensione max 1.5 MB) prima di compilare il form d'iscrizione.

Del Sublime

Farrah Fawcett è morta

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.