L’impiego dell’olio di mandorle dolci per viso e capelli

Ecco le migliori raccomandazioni su come impiegare l'olio di mandorle per viso e capelli, per massimizzare i suoi effetti vantaggiosi.

L’olio di mandorle dolci è un prodotto naturale ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi maturi del mandorlo, un processo che permette di mantenere intatte le sue qualità essenziali e proprietà naturali. È molto apprezzato da anni per la sua versatilità e i numerosi benefici. Tra i più importanti, troviamo la sua capacità di idratare, nutrire ed ammorbidire la pelle secca, grazie al suo contenuto di vitamine del gruppo B, glucidi, sali minerali e trigliceridi.

Inoltre, l’olio di mandorle dolci contribuisce a mantenere l’elasticità dell’epidermide, scongiurando problemi come rughe e smagliature. Grazie al suo carattere delicato, può essere utilizzato anche sulla pelle sensibile dei bambini e dei neonati, oltre che per migliorare la salute dei capelli.

Usato sul viso, l’olio di mandorle dolci svolge una funzione detergente, rimuovendo delicatamente sporco e smog accumulati durante la giornata. Può essere applicato puro o miscelato con 20 ml di idrolato alla rosa per realizzare uno struccante bifasico fatto in casa. Nutre e migliora la salute della pelle secca o screpolata, combatte segni dell’età come macchie e rughe e lascia la pelle setosa e luminosa dopo un leggero massaggio. Se la pelle è molto secca, può essere usato prima del trucco per mantenere l’epidermide morbida e nutrita.

Grazie alle sue proprietà emollienti, si adatta perfettamente per idratare e ammorbidire le labbra. Può essere combinato con un cucchiaino di burro di karité per ottenere un balsamo labbra fatto in casa.

Sui capelli, l’olio di mandorle dolci é un valido alleato per proteggerli dalla luce solare e dall’acqua del mare durante l’estate, ma può essere utilizzato tutto l’anno per conferire lucentezza alla chioma e nutrire i capelli secchi e danneggiati. Un impacco di olio di mandorle dolci applicato almeno mezz’ora prima dello shampoo, lascia i capelli morbidi, setosi e luminosi.

Infine, l’acquisto di olio di mandorle dolci puro garantisce tutte le straordinarie proprietà del prodotto senza additivi o profumi artificiali. Può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle per mantenere la sua elasticità, migliorare la salute della pelle secca e ridare brillantezza ai capelli opachi, danneggiati o rovinati dalle doppie punte.

Lascia un commento

Qual è il metodo più veloce per eliminare un foruncolo dalle labbra?

Esercizi domestici per alleviare il dolore alla schiena

Leggi anche
Contentsads.com