Lillo dopo la terapia intensiva per Covid: “Basta poco per contagiarsi”

Il comico ha raccontato la sua esperienza in ospedale per via della sua positività al Coronavirus: un racconto toccante e dolceamaro.

Lillo, del duo Lillo e Greg, parla della sua esperienza in terapia intensiva e di tutto ciò che ha visto e fatto in quei drammatici giorni in una lunga intervista al Corriere.

Lillo parla della terapia intensiva per il Covid

Siamo abituati a vedere Lillo (al secolo Lillo Petrolo) sempre sorridente e pronto a far ridere il pubblico insieme al suo “socio” e compagno d’avventure Greg, con il quale forma da tanti ormai la coppia comica Lillo e Greg.

Oggi, però, Lillo è un uomo diverso, per via di tutto ciò che ha dovuto sopportare nel suo periodo da positivo al Coronavirus e da ricoverato in terapia intensiva. Il racconto dell’uomo, è un racconto dolceamaro. Lillo ha dichiarato infatti di aver perso sei chili e di avere avuto i classici sintomi legati al Covid. Ma non solo, l’attore comico ha parlato anche dei suoi vicini di letto e ha fatto dichiarazioni clamorose.

Lillo, infatti, ha ammesso di aver preso il virus per via di una sua “leggerezza”, ovvero abbassandosi la mascherina per prendere un po’ d’aria. Subito dopo, l’odissea in ospedale. Parlando del periodo da ricoverato in terapia intensiva, infatti, ha detto:

“Ero in una stanza con dei vetri a fianco in cui vedevo gli altri malati. I miei vicini erano tutti e due intubati. Uno era più giovane di me. Tutto questo mette una certa angoscia. I dottori e gli infermieri fanno un lavoro pazzesco: non stanno mai fermi ma non perdono lo spirito umano. Sono incredibili. Mi dicevano: “dai che ce la fai”. Mi davano la forza, erano energia pura anche nei momenti di sconforto.”

Oltre ai dottori e gli infermieri, un’altra persona le è sempre stato accanto, anche se virtualmente: Greg. La sua spalla comica si è fatto sentire ogni giorno preoccupandosi per la salute dell’amico. Ora, però, Lillo è guarito dal Covid e si sente profondamente cambiato, così come è migliorato anche il suo modo di vivere. L’attore, in quei giorni difficili, ha dimostrato una forza straordinaria, come hanno ammesso i suoi amici.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vasco Rossi ballerà con Roberto Bolle su Rai1: l’annuncio

GF Vip, Francesco Oppini e la sorpresa del padre: “Faccio fatica”

Leggi anche
Contents.media