Home » Attualità » Coronavirus, morta Lee Fierro: recitò nel film Lo Squalo

Coronavirus, morta Lee Fierro: recitò nel film Lo Squalo

|

Lee Fierro, ovvero la signora Kintner nel film Lo Squalo, è morta a causa del Coronavirus.

Lee Fierro, l’attrice americana che interpretò la signora Kintner nel film Lo Squalo, è morta a causa del Coronavirus. Dopo aver contratto il Covid19 la donna ha visto, giorno dopo giorno, aggravarsi le sue condizioni di salute e nella giornata di domenica 5 aprile 2020 è stata diffusa dai quotidiani locali la notizia della sua scomparsa.

Coronavirus: morta Lee Fierro

Lee Fierro è stata colei che ha interpretato la Signora Kintner nel film Lo Squalo del 1975 e nel sequel del 1987. Nel celebre thriller di Steven Spielberg, l’attrice americana ha vestito i panni della madre di Alex Kintner (Jeffrey Voorhees), tra le prime vittime del terribile squalo. Famosa la scena in cui la Fierro, dopo la scomparsa cinematografica del figlio, va dal capo della polizia di Amity e lo schiaffeggia. La donna era venuta a conoscenza che l’agente sapeva che una ragazza era già stata uccisa dallo squalo. Lee è morta a 91 anni nella giornata di domenica 5 aprile 2020 a causa di complicazioni dovute al Coronavirus. L’attrice americana viveva da tempo in una casa di riposo nell’Ohio. La triste notizia è stata diffusa dall’edizione online di Variety, che ha riportato quanto dichiarato dalla testata locale “The Martha’s Vineyard Times”.

L’ultima intervista

Prima della morte, la Fierro aveva rilasciato un’intervista molto particolare. Tra le tante cose, l’attrice americana aveva raccontato un aneddoto risalente a circa 30 anni fa. Lee aveva rivelato che una sera, dopo aver lavorato sul set, si era ritrovata a cena in un ristorante di pesce e nel menù aveva letto: “Alex Kintner Sandwich”. Sorpresa dalla strana pietanza, la donna raccontò al cameriere di essere lei la vera Signora Kintner. L’addetto ai tavoli raccontò al proprietario del ristorante la scoperta. L’uomo, per una strana coincidenza del destino, era Jeffrey Voorhees, ovvero colui che ne Lo Squalo aveva interpretato suo figlio. In ricordo dei vecchi tempi i due si abbracciarono.

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Ascolti tv 5 aprile 2020: i dati

Milly Carlucci: “Continuiamo a lavorare su Ballando con le Stelle”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.