Home » Attualità » Musica » L’eclissi dei Subsonica: video e interviste a Samuel e Vicio

L’eclissi dei Subsonica: video e interviste a Samuel e Vicio

| ,

Uscirà il 23 novembre l’ultima fatica dei Subsonica: “L’eclissi” (etichetta Virgin/Emi Music)! Il nuovo disco dei SUBSONICA (Samuel: voce, Max Casacci: chitarra, Vicio: basso, Ninja: batteria, Boosta: tastiere) che segna l’atteso ritorno discografico della band dopo due anni di assenza è stato presentato ieri sera a Milano e Blogosfere Spettacoli ha incontrato la band per farsi raccontare il mood di questo atteso ritorno!

Ecco allora il video con la presentazione dell’album e le interviste a Samuel e a Vicio.

Advertisements

Ma a raccontarci le sonorità, il connubio tra l’arte e l’album e a parlarci del tour ecco la video intervista a Vicio, basso dei Subsonica, a cui abbiamo anche chiesto di parlarci del rapporto tra internet e musica.

L’Eclissi” è un album fluido, ritmicamente avvolgente, stilisticamente ambizioso, per il quale il gruppo ha intrecciato in modo originale strumenti e tecnologia. I suoni sono molto curati, l’impasto è più che mai caldo e potente.

Questa attenzione per l’estetica sonora, tuttavia, non ha precluso la necessità di trattare temi attuali (talvolta scottanti nei testi delle canzoni) come in “Canenero” (dove la violenza sui minori è l’argomento portante), “Piombo” (dedicata a Roberto Saviano, “l’autore di Gomorra”, e al suo coraggioso lavoro), “Ali Scure” (dove la guerra viene vista da sotto, dove arrivano le bombe), “Alta voracità” (dove la mancanza di futuro viene raccontata in quattro differenti quadri) e poi ancora “Veleno”, “Alibi”, “Stagno” (dove sono i sentimenti a bassa temperatura che producono reazioni violente, escoriazioni o peggio ancora apatia) e “Quattrodieci” (dedicata alla scomparsa di una persona molto importante).

I Subsonica de “L’Eclissi” non puntano il dito contro il loro tempo, al contrario sono interpreti appassionati, immersi con i propri suoni nel presente che intendono raccontare. L’album è stato realizzato interamente dalla band negli studi torinesi di Casasonica.

Ma a parlaci del mood e della filosofia che sta dietro al nuovo album dei Subsonica abbiamo intervistato Samuel, che ci parla de L’eclissi e delle sue differenze con Terrestre!

In concomitanza con il lancio dell’album, il 23 novembre si aprirà a Jesolo anche il tour dei Subsonica. Questo il calendario organizzato da Indipendente Eventi e Produzioni: 23 novembre: Jesolo (Ve) SOLD OUT; 24 novembre: Bologna (BO); 29 novembre: Firenze (FI); 30 novembre: Roma (RM) SOLD OUT; 1 dicembre: Caserta (CE); 6 dicembre: Milano (MI) SOLD OUT; 7 dicembre: Milano (MI); 8 dicembre: Genova (GE); 12 dicembre: Torino (TO).

Qui il link per vedere la foto gallery della presentazione de “L’eclissi“.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La generazione delle troie dodicenni: sesso, droga e un sogno chiamato "velina"

Rudy Guede Hermann, un assassino creato da Youtube

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.