Notizie.it logo

Le tendenze intimo donna autunno inverno 2019

tendenze intimo

Le tendenze intimo donna per la stagione a/w 19 ripropongono alcuni classici come il pizzo insieme a nuovi modi di portare l'intimo tenendolo a vista.



Le migliori marche di intimo per la donna stanno per lanciare le nuove collezioni per l’autunno 2018, anche se l’intimo non sarà più in primo piano come in estate, l’essere coperti per il freddo non vuol dire trascurare il lato estetico dell’intimo .

Per la stagione autunno inverno si confermano alcuni trend degli anni passati con alcune rivisitazioni da non perdere come lo stile bohemienne e quello vintage che vuole il ritorno dell’intimo a vita alta.

Il Kimono doppia vita

Si riconferma il kimono come capo homewear più versatile, da indossare al posto della vestaglia oppure per le tue uscite serali romantiche abbinato magari ad un jeans ed ad un top di seta oppure da solo come wrapped dress. Puoi indossarlo per renderlo meno serioso con sneakers e t-shirt oppure se parteciperai ad un evento che richiede un certo dress code puoi indossarlo sostituendolo al capospalla abbinato magari ad un vestito bon ton o ad un modello sottoveste con spalline sottili.

Le proposte delle nuove collezioni lo propongono in tessuti ricercati come lo chiffon impalpabile o la seta coniugato nelle varianti basic dei classici dal bianco al nero fino alle fantasie floreali.

Le fantasie floreali

Di solito si pensa che le fantasie floreali siano appannaggio solamente della stagione primaverile ma fortunatamente non è così. I fiori nella prossima stagione orneranno i bordi del reggiseno con applicazioni a contrasto, così come nella trama degli slip in pizzo creando atmosfere romantiche mai banali. I colori saranno in netto contrasto dal fucsia al beige fino all’azzurro carta da zucchero.

Street style

Lo street style sposa lo stile sportivo bralette e reggiseni sportivi la fanno da padrona e sostituiscono i classici sottogiacca ricalcando il trend dell’estate dell’intimo in vista e protagonista. Lo stesso discorso vale per i body intimi che prendono nuova vita se indossati magari con un cardigan lungo. Un’altra tendenza street style riportata all’intimo sono le stampe fantasia di personaggi del mondo della cultura pop.

Per quanto riguarda il colore dell’intimo regna ancora una volta sovrano il nero, ma anche i colori pastello coloreranno una parte predominante dell’intimo che troveremo a breve nei negozi, glitter e lurex oltre a confermarsi come tendenza generale nella moda donna impreziosiranno anche i completi di intimo donna.

Ritorna anche quest’anno il velluto che aveva fatto capolino timidamente lo scorso inverno per poi affermarsi prepotentemente nel beachwear 2018. Il grigio e il blu avio, proposti nelle varianti a fantasia come il tartan o i pois faranno capolino nelle vetrine dei negozi.

Ritrova nuova vita l’intimo contenitivo ormai non più come indumento da nascondere ma da mostrare orgogliosamente per nascondere i difetti che più non ci piacciono, modellante e ora anche bello da vedere grazie al restyling a cui è stato sottoposto da alcuni dei brand più importanti del settore intimo che non disdegnano pizzo e ricami né sui reggiseni né sulle guaine contenitive. L’intimo quindi di grande importanza come vediamo è importante che sia bello da vedere ed accompagni le forme del corpo come una seconda pelle.

© Riproduzione riservata
Leggi anche