Le tecniche ideali per rimuovere i peli per ottenere gambe impeccabili

È possibile ottenere gambe lisce e impeccabili sempre, se si prende cura della pelle mantenendola idratata e si opta per la tecnica di rimozione dei peli appropriata.

Ottenere gambe lisce e impeccabili richiede una buona idratazione e la selezione del metodo di depilazione più appropriato per ogni individuo. Vediamo quali sono le prime opzioni.

Depilazione: gambe impeccabili

È possibile avere gambe lisce e impeccabili. Il primo passo è mantenere l’area sempre idratata, bevendo molta acqua e utilizzando creme o oli naturali, come il cocco o il burro di karité. È importante esfoliare la pelle per rimuovere le cellule morte che si accumulano sulla superficie cutanea.

Dopo lo scrub, si consiglia di applicare un’idratante. Puoi esfoliare la pelle anche con rimedi casalinghi, mescolando sale o zucchero con un po’ di miele, oppure usando la polvere di caffè.

Una pelle nutrita e idratata può essere acquisita anche applicando oli naturali, ad esempio olio di mandorle dolci, di jojoba o di oliva. Un piccolo quantitativo può dare un effetto lucente e idratante alle gambe. L’olio può essere applicato anche dopo la depilazione. È importante utilizzare oli che non contengano paraffina o altri derivati del petrolio, dovrebbero essere il più naturali possibile.

Rasoio

Ovviamente, per avere gambe lisce devi depilarti. La soluzione tradizionale è il rasoio, che rimuove i peli in modo rapido e semplice. Purtroppo, con il rasoio i peli ricrescono rapidamente, in pochi giorni, ed è un metodo che può irritare la pelle. Per prevenire arrossamenti, è necessario ridurre l’attrito applicando una schiuma specifica sulla pelle, o depilarsi sotto la doccia con acqua calda, perfetta per aprire i pori e facilitare lo scorrimento del rasoio.

Laser

Una soluzione più duratura e definitiva è l’uso di laser o luce pulsata. In questo caso, non viene strappato il pelo: la radice viene distrutta. La melanina assorbe la luce prodotta dal laser e si riscalda, distruggendo il follicolo pilifero e prevenendo la ricrescita del pelo. Questo metodo non funziona sui peli biondi, bianchi o decolorati in quanto non contengono melanina. Dopo i trattamenti, inoltre, bisogna evitare di esporsi al sole.

Altri metodi

Altre soluzioni meno permanenti rispetto al laser ma più durature rispetto al rasoio sono la ceretta e l’epilatore elettrico. Entrambi i metodi possono essere più dolorosi rispetto al rasoio, ma la ricrescita dei peli impiega almeno due settimane.

Depilazione: i migliori prodotti

Elencati di seguito ci sono i migliori 3 prodotti per eliminare la peluria superflua e mantenere le gambe lisce in ogni circostanza. Tutti questi prodotti possono essere facilmente acquistati su Amazon.

  • Epilatore Braun Silk-épil 9. Questo prodotto, effettuato con la tecnologia wet&dry, è ideale per la rimozione dei peli superflui, compresi quelli più corti. Realizzato senza fili, offre un’epilazione comoda anche sotto la doccia o nella vasca da bagno. Vengono forniti 7 accessori con l’epilatore: cappuccio per il viso, cappuccio di aderenza alla pelle, rifinitore per le zone delicate, testina radente, cappuccio regolatore, spazzola per pulirlo e custodia.
  • Potente cera alla rosa Mylee per le pelli sensibili. È ideale per una ceretta economica e delicata: l’estratto di rosa è ottimo per lenire l’eritema e l’irritazione. La rimozione dei peli sarà facile e veloce. Perfetta per le gambe, può essere usata anche per le braccia, le ascelle e le sopracciglia. È adatto sia per peli spessi che per quelli medi e sottili.
  • Epilatore a luce pulsata Remington. Questo prodotto è perfetto per ottenere una soluzione più duratura, come il laser, ma più economica. Tre trattamenti sono sufficienti per una rimozione quasi definitiva dei peli. Clinicamente testato, ha una garanzia di 2 anni.

Lascia un commento

Il giramento: definizione, aree di azione e vantaggi dell’allenamento

Pilates: definizione, utilità ed origine di questo metodo di allenamento

Leggi anche
Contentsads.com