Home » Televisione » Speciale Oscar dei format 2007 » Le soap più amate nel mondo da pubblico e critici

Le soap più amate nel mondo da pubblico e critici

| ,

Ieri ho pubblicato le schede relative a tre soap candidate a ricevere la Rosa d'oro, l'Oscar dei format televisivi che sarà assegnato a Lucerna dal 5 al 9 maggio.

Giù si possono leggere le trame delle altre quattro Nomination di questa categoria.

Anche queste fiction fanno parte dei 72 programmi candidati a ricevere il massimo riconoscimento mondiale nel corso del Rose d'or Festival, divisi in 10 categorie, le cui schede si possono leggere tutte in questo Speciale di Format.

Nomination Soap opera's

Home Affairs, prodotta dalla sudafricana Penguin Films

Candidata nel 2006 agli Emmy Awards, gli Oscar della tv americana, questa serie racconta contemporaneamente le storie private di sei donne dell'Africa del sud che non hanno relazioni reciproche e vivono in ambienti diversi. Le loro vicende sono rappresentative della condizione in evoluzione continua della donna nello Stato africano, e colpiscono per le singolari coincidenze che collegano tutte queste vite in un unico e coerente puzzle narrativo…

Con Passionate, dalla britannica S4C

Metafora psico-sociologica della serie "chi dice donna dice danno". Ad un coro formato da sole voci maschile, si unisce una donna affascinante. E' lei, unica presenza femminile, che disturba la quiete della solidarietà maschile e rompe gli equilibri della comunità artistica…

Het Huis Anubis (Anubis House), dalla belga STUDIO 100 (si può accedere allo spazio con la colonna Sonora della serie animata cliccando il simbolo della televisione in basso a sinistra con la scritta "de kijkkast" e scorrendo le varie produzioni fino a Het Huis Anubis)

Un gruppo di studenti adolescenti vive insieme nella stessa casa in affitto per frequentare la scuola secondaria. Ciascuno ha la loro sua storia ed il suo modo di crescere. La soap intreccia racconti di amore, di felicità, di gioia, di tristezza e di gelosia, di "un gruppo di ragazzi e ragazze- dicono gli autori ammiccando al target adolescente- a cui amereste appartenere". Le vicende visibili e "trasparenti" della casa sono peraltro complicate da una storia molto segreta…

The Bill, della inglese talkbackThames

Un ufficiale di polizia sotto copertura in missione segreta si infiltra nell'impero della droga per perseguire la donna che lo gestisce, ma finisce per innamorarsi della potente boss. Questa soap ha un sito molto ricco di risorse multimediali…

Scritto da Style24.it Unit

Scrivi un commento

1000

Britney Spears tornerà alla grande: sperèm!

Centochiodi di Ermanno Olmi, audio intervista di Blogosfere ad Amina Syed

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.