Le sessioni di allenamento più rinomate a livello globale

Esistono a livello globale vari allenamenti popolari che attraggono una vasta popolazione. Esploriamo insieme i tre più rinomati.

Esistono molti programmi di allenamento utili per migliorare il benessere fisico, ma tre di essi spiccano per la loro notorietà internazionale.

Il “body revolution” è il primo tra questi, creato dalla celebre personal trainer americana Jillian Michaels. Tale programma, suddiviso in 3 fasi, prevede video allenamenti della durata di 30 minuti da eseguire per 6 giorni alla settimana, per un totale di 12 settimane. È considerato un ottimo punto di partenza per chi vuole iniziare a lavorare sulla forma fisica.

Il secondo programma, la “top body challenge”, è nato da un’idea della personal trainer francese Lucile Woodward. Questo comprende una guida in formato pdf con 3 sedute di allenamento settimanali, arricchite da sessioni facoltative di cardio. Ogni seduta è composta da 3 round da 10 minuti ciascuno, durante i quali si svolgono tre diversi esercizi. L’intera sessione ha quindi una durata complessiva di 30 minuti.

L’ultimo tra i programmi più noti è il “Focus T25”, creato dal personal trainer Shaun T. Esso rappresenta un’alternativa meno intensa al suo popolare programma Insanity. Il Focus T25 consiste in video allenamenti da 25 minuti, seguiti da 3 minuti di defaticamento, da praticare 5 giorni a settimana. Questo programma è adatto sia agli uomini che alle donne.

Lascia un commento

Come si possono approfittare dei vantaggi della salvia per la pelle del viso?

Principali vantaggi dell’utilizzo della melagrana per la cura della pelle

Leggi anche
Contentsads.com