Le Pagine della nostra vita diventa una serie TV

Dal celebre film Le Pagine della Nostra Vita, potrebbe nascere una romantica, struggente serie tv firmata The CW

Dopo anni dall’uscita del film Le pagine della nostra vita, sembra proprio che sia in fase di creazione una serie televisiva. La storia scritta da Nicholas Sparks e portata sul grande schermo nel 2005 è adesso pronta a trasformarsi in una serie TV per la gioia dei fan.

Era da tanto tempo che circolavano voci su un’imminente arrivo sul piccolo schermo di una delle più belle storie estrapolate da un romanzo di Nicholas Sparks. Seppur si ha ancora poca certezza sulla data d’inizio delle riprese e i vari particolari, l’idea è già pronta per essere messa in atto.

Da film a serie Tv

Secondo alcune indiscrezioni, è in arrivo sul piccolo schermo la serie televisiva ispirata al film Le pagine della nostra vita. Le voci di una possibile creazione si fanno sempre più insistenti, anche se ancora oggi non c’è una vera e propria conferma ufficiale. Tuttavia secondo alcuni ben informati, il network americano The CW sarebbe seriamente intenzionato nella produzione della serie.

Tutto ciò ha scatenato un tumulto di gioia tra i vari fan del film. Da tempo chiedevano di poter rivedere sullo schermo il continuo del film o addirittura una serie ispirata al celebre romanzo che per diverse generazioni ha portato alle lacrime migliaia di lettori. Ciò che colpisce di tale storia è il grande amore celato tra le sue pagine, nel quale ogni appassionato può riscoprire se stesso e immedesimarsi in esso.

Recentemente, durante un’intervista sull’argomento, il presidente del network The CW Mark Pedowitz aveva affermato che la storia del famoso scrittore Nicholas Sparks è sempre stata accolta bene dal pubblico, indifferentemente se si trattasse della sua visione cinematografica o letteraria.

Lavori in corso

Secondo il presidente del The Cw, la serie sarà ambientata nel post Seconda Guerra Mondiale. Un progetto per ora ancora in cantiere a cui però non vede l’ora di partecipare. Inoltre è stata annunciata anche la collaborazione di Sparks per la scrittura della sceneggiatura.

Nonostante l’entusiasmo degli ideatori e dei fan di uno dei film più romantici di sempre, ci vorrà ancora molto tempo prima di vedere sul piccolo schermo tale serie televisiva. Infatti il futuro racconto a puntate ispirato a Le pagine della nostra vita, non è stato programmato per la stagione televisiva 2016/2017, tanto meno per la successiva 2017/2018. Dunque cari fan occorre avere ancora un po’ di pazienza.

Tuttavia non si tratta dell’unico reboot in cantiere o in fase di preparazione presso il network The CW. Infatti sono in arrivo sul medesimo palinsesto per la stagione televisiva 2018-2019 il continuo delle serie televisive su Roswell e Streghe. Inoltre è stato annunciata anche la trasposizione serale di Ragazzi Perduti.

La trama del film

Per quanto riguarda il film Le pagine della nostra vita, è una storia che prende ispirazione dall’omonimo romanzo dello scrittore Nicholas Sparks ed è diretto Nick Cassavetes. In particolare la pellicola racconta la storia di due ragazzi americani duranti gli anni Quaranta.

La trama inizia con un uomo anziano che legge ogni giorno pezzi diversi di un diario a una donna, la quale soffre di una forte demenza senile e si trova all’interno di una casa di cura. La donna non ricorda nulla, fatta eccezione per preludio di Chopin che riesce a suonare a memoria sul suo pianoforte.

Tra le varie letture del diario, l’anziana donna si appassiona a una storia. Si tratta di un racconto ambientato nella Carolina del Sud durante gli anni Quaranta e che ha come protagonisti due giovani innamorati.

Alla fine del film la donna riconosce se stessa nella figura della protagonista e l’anziano che ogni giorno pazientemente le legge le pagine del diario, non è altro che il marito. Così dopo essersi finalmente ritrovati i due si addormentano l’uno accanto all’altro per non svegliarsi mai più, proprio come l’uomo aveva sempre sognato che accadesse.

Scritto da style24redazione

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com