Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Le Donatella prima e dopo: le cantanti sono irriconoscibili

le donatella

Il duo musicale Le Donatella, formato da Giulia e Silvia Provvedi, è irriconoscibile rispetto a come era anni fa. Lo confermano il prima e dopo.

Il duo Le Donatella, formato dalle gemelle Silvia e Giulia Provvedi, negli ultimi anni sta decisamente spopolando. Le due sorelle hanno cominciato come cantanti e poi si sono date ai reality show. Caratterialmente sono perfette per stare davanti alle telecamere 24 ore al giorno e un po’ alla volta hanno fatto innamorare mezza Italia grazie alle loro avventure. Di tanto in tanto però qualcuno rispolvera qualche immagine degli inizi, facendo notare come siano diventate irriconoscibili rispetto a quello che erano. Effettivamente guardando le foto del prima e dopo rispetto alla loro ascesa, si rimane a bocca aperta.

Le Donatella prima e dopo

Quando si parla de Le Donatella, adesso praticamente tutta Italia sa chi siano. Ma fino ad un po’ di tempo fa non era così. Le due gemelle Silvia e Giulia hanno cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2012. Avevano appena 18 anni e hanno deciso di mettersi alla prova con le audizioni di ‘X Factor’.

E’ andata bene. Sono state seguite da Arisa, che ha consigliato loro di prendere il nome d’arte Le Donatella. Non arrivano alla finale del talent show, ma di sicuro il pubblico si ricorda di loro. E le premia con le loro prime incisioni come cantanti.

Per quanto brave, non sono esattamente delle ugole d’oro destinate a sformare un album di successo dopo l’altro. Ecco quindi che virano leggermente e si danno ai reality show. Il primo è L’Isola dei Famosi. E lo vincono. Da qui cominciano le ospitate in tv e i dj set nei locali. Arriva poi ‘Playboy’ grazie a Fabrizio Corona e la storia d’amore di una delle due gemelle con l’ex re dei paparazzi. La carriera nei reality non si ferma: ‘Dance dance dance’ prima e il ‘Grande Fratello Vip’ dopo. Sulla scia del successo sono tornate alla musica con ‘Scusami ma esco‘. E chi le ha sempre seguite sa che come aspetto il prima e dopo è decisamente cambiato.

Come carattere esplosivo e vulcanico no.

Oggi sono irriconoscibili

Spesso sono Le Donatella stesse a pubblicare su Instagram, soprattutto nelle storie, le loro foto da piccole o di quando erano più giovani. Sanno di essere irriconoscibili rispetto ad oggi, ma vanno sempre fiere di quello che sono state. Da piccole erano due gocce d’acqua. Loro sono nate nel 1993 a Modena e sono proprio gemelle, non solo sorelle. Sul web ci sono tante immagini di loro due quando erano meno famose. Basta andare indietro di pochi anni per vedere che da adolescenti si somigliavano ancora moltissimo. Entrambe bionde e già molto grintose.

Poi, forse spinte dalla voglia di rendersi più identificabili da parte del pubblico o su suggerimento del loro discografico, Silvia ha scurito i capelli, tenendoli generalmente più lunghi rispetto a Giulia, che è sempre rimasta bionda con capelli più corti. Hanno cominciato a comparire i primi tatuaggi, il look si è fatto decisamente più provocante e Le Donatella che conosciamo sono più due bombe sexy che due ragazzine che vogliono far carriera nel mondo musicale.

le donatella


© Riproduzione riservata
Leggi anche