Le cinque principali zone del corpo che le donne tendono a celare

Numerose donne si sentono a disagio riguardo ad alcune parti del loro corpo, inducendole ad adottare misure preventive, ad impiegare articoli cosmetici o a vestirsi in modo da coprirsi.

Ogni donna ha un aspetto fisico che vorrebbe modificare. È noto che le persone con capelli lisci desiderano che fossero ricci, e viceversa. Esploriamo insieme le cinque problematiche più imbarazzanti del corpo femminile.

Statistiche sulle insoddisfazioni femminili

Il corpo umano è una struttura stupenda, tuttavia può risultare strano. Gli uomini generalmente scherzano sul loro ventre da birra, ma le donne raramente sono così autoironiche riguardo al loro aspetto fisico. È ampiamente accettato che le donne abbiano standard più alti riguardo al loro aspetto, al loro profumo e all’invecchiamento.

Questo potrebbe spiegare perché circa il 40% delle donne non è soddisfatto del proprio corpo.

Un altro indizio in merito è che il 91% di tutti i trattamenti cosmetici è effettuato su donne. Secondo l’American Society of Plastic Surgeons, il numero di uomini che optano per la liposuzione è in aumento. Nonostante ciò, le donne continuano a dominare, cercando liposuzione, ritocchi al naso e sollevamenti facciali sempre più frequentemente.

Tutte queste procedure estetiche influiscono solo minimamente sugli aspetti che le donne considerano imbarazzanti del loro corpo. Quando la chirurgia estetica non è un’opzione o non ha successo, nascondere, abbellire o persino ricorrere a trattamenti psichiatrici può far parte di un processo per sentirsi meglio dentro e fuori.

Gli uomini riescono a fare ironia su molti aspetti che le donne trovano imbarazzanti o rivoltanti, ma quello che succede nel nostro corpo non dovrebbe distruggere ciò che pensiamo di “noi stessi”.

Esaminiamo alcune cose imbarazzanti per le donne e apprezziamo quelle che non abbiamo o quelle che possono essere risolte.

5. Forme corporali, capelli ribelli e peli superflui

Le donne possono sentirsi a disagio quando scoprono che c’è un ideale fisico diverso o in contrasto con il loro.

Forma del corpo

Le donne alte vorrebbero essere più piccole, quelle con una figura a pera (un busto stretto e fianchi larghi) vorrebbero un fisico a clessidra, con le curve superiori che coincidono con quelle inferiori. Le donne con un seno abbondante a volte vorrebbero un seno più piccolo, mentre quelle con un seno piccolo vorrebbero che fosse molto più grande.

Tacchi, scarpe piatte, sollevamenti e riduzioni del seno e persino impianti chirurgici per glutei e petto sono solo alcune delle soluzioni per correggere alcune caratteristiche naturali e per ridurre le situazioni di imbarazzo.

Capelli

Altre caratteristiche con cui siamo nate possono essere più facilmente cambiabili, ma possono causare una vita di frustrazioni. Capelli ricci, lisci, grigi, piatti, crespi o sottili? Si possono provare diverse tecniche come stirarli, farmi una permanente, asciugarli, arricciarli, farli diritti o mettere delle extension.

Peli superflui

I baffi su una donna non sono generalmente visti come un aspetto positivo. Devono essere eliminati coi vari metodi disponibili.

4. Ali di pipistrello, topografie venose e smagliature

Iniziamo a invecchiare dal momento in cui nasciamo. La nostra pelle è soggetta alla gravità ed è per questo che molte donne hanno la pelle flaccida sulle braccia e indossano maniche lunghe per decenni. Non parliamo poi del doppio mento che una camicia non può nascondere.

3. Texture della pelle

Da combattere è anche la pelle grassa, alcune donne masticano gomma o mettono una mano davanti alla bocca per bloccare l’odore del loro respiro.

2. Grasso e protuberanze in eccesso

Purtroppo, rimanere troppo sotto o sopra il proprio peso può essere una fonte di grande imbarazzo per molte donne. Anche il grasso nelle varie parti del corpo può essere molto imbarazzante per le donne.

1. Alitosi e problemi dentali

Alcune donne coprono la bocca quando ridono o evitano di sorridere mostrando i denti perché sono imbarazzate dai loro denti o dall’alitosi.

Consigli dell’esperto

La maggior parte delle donne, guardando le foto di se stesse di qualche anno prima, ammette a voce alta che “erano in forma” in quel periodo. Prima del matrimonio, prima del peso in eccesso, prima dei figli o del lavoro stressante. Ricordatevi di come siete belle adesso. Non aspettate di guardare una foto l’anno prossimo. L’immagine che abbiamo di noi stessi non è molto affidabile. Di solito non stiamo così male come crediamo, e spesso siamo meglio ora di quanto non eravamo prima.

Possiamo scegliere di non amarci e scivolare in un circolo vizioso di depressione e insoddisfazione, oppure possiamo fare qualcosa per migliorare il nostro corpo. Di sicuro un regolare esercizio fisico e l’attenzione quotidiana al nostro corpo porterà a risultati tangibili.

Stop al botox e al ritocchino: le donne sono belle così come sono. Ovviamente i segni del tempo o della gravidanza possono cambiare la superficie del corpo femminile…. ma non necessariamente in peggio.

Lascia un commento

Come creare facilmente acconciature in stile Ibiza

Gonfiore addominale: identifica la causa e individua il giusto trattamento

Leggi anche
Contentsads.com