Notizie.it logo

Colore lavanda, il must have per questo inverno: quali capi acquistare

la lavanda, il colore di stagione

Il colore lavanda ci sorprende come quello di punta della prossima stagione autunno inverno 2019/20. Scopriamo insieme la tendenza e i consigli di stile.

Si dice che la lavanda abbia qualità benefiche e viene utilizzata in tantissimi dei nostri cosmetici. Seguendo una traiettoria tutta green, le nuove collezioni autunno inverno 2019/2020 si tingono di colori natuali. Il mantra della prossima stagione invernale? Il lavanda, la nuance più delicata del viola che sarà, insieme al verde, il colore di punta di questo autunno-inverno 2020.

Talbot Runhof's extravagant Fall 2019

Colore inaspettato, perché tipicamente utilizzato nei mesi estivi, il lavanda fa subito pensare ai profumi e ai colori della primavera e dell’estate, come il periodo di fioritura della pianta da cui prende il nome. Il lavanda, questo inverno, ci vestirà da capo a piedi, accessori inclusi. Ci terrà compagnia nei freddi della prossima stagione, magari donandoci un po’ di allegria durante le prossime giornate di pioggia.

Le sfilate ci portano quindi in un’ambiente fiabesco che ci ricorda la Provenza, simbolo delle coltivazioni di lavanda, una pianta dotata di qualità antidepressive e tranquillizzanti. Luminoso e delicato, raffinato ed elegante, il colore di stagione sarà alleato perfetto per i look invernali.

KATE SPADE AI2020

Come abbinare il color lavanda?

Il color lavanda non è sempre facile da abbinare, è un colore difficile e di base fredda. Le tendenze colori inverno 2020 propongono monocromo e tinte a contrasto. Tantissimi gli stilisti che ci propongono il total look lavanda compreso di tutto, che siano capo spalla, abiti o accessori, per andare sul sicuro.

Sally LaPointe, ready-to-wear,fall-winter 2019-2020

Diversamente, viene mixato ad altri colori protagonisti della stagione, primo tra tutti il verde, declinato nelle sue varie nuances che coprono verde bosco, come verde pistacchio o verde acido. Poi, grandi contrasti con il rosso e il giallo senape mentre insieme al color cammello, grigio e silver assicura sempre mise super chic. Il colore di stagione diventa aggressivo se utilizzato su abiti in pelle e tagli maschili, mentre addolcisce anche le più irruenti stampe animalier. Mentre su tulle, organze e tessuti iridescenti mantiene il suo piglio più delicato.

lavanda completo lilla


Anche Amazon, il noto sito di e-commerce, propone una vasta scelta di articoli, dai vestiti alla scarpe a prezzi convenienti. Di seguito vi consigliamo i capi più amati e ricordiamo che al click sull’immagine potete scoprire altri articoli adatti a voi.

1)Ever-Pretty Vestito lungo in pizzo: vestito impreziosito da un ricamo sulle spalle, adatto a cerimonie e occasioni speciali. È disponibile in diversi colori, tra cui color lavanda.

2) Ever-Pretty Vestito da sera lungo: vestito con il particolare con strass in vita. È disponibile in più colori.

© Riproduzione riservata
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche