Notizie.it logo

Laura Pausini mamma premurosa: coccole con la piccola Paola

laura pausini

Laura Pausini è stata paparazzata con il compagno Paolo e la figlia Paola, mentre si concedono una giornata in famiglia.

Laura Pausini siamo abituati a vederla sul palco, mentre, con estrema naturalezza, intrattiene milioni di fan. I suoi concerti, in qualsiasi parte del mondo, registrano sold out. Ma com’è Laura nella vita privata? Da sempre molto gelosa dei suoi momenti intimi, la cantante è stata paparazzata dal settimanale Nuovo con il compagno Paolo e la loro piccola Paola.

Laura Pausini mamma

Laura Pausini e Paolo Carta fanno coppia fissa dal 2005 e tra di loro non c’è mai stata una crisi. Una relazione stabile, che entrambi cercano di mantenere il più possibile lontano dai riflettori. Sia Laura che Paolo sono molto gelosi della loro vita privata, soprattutto dopo la nascita della loro piccola Paola. La bimba, nata nel 2013, è la loro più grande gioia e gli scatti del settimanale Nuovo ce lo dimostrano appieno. Nelle fotografie, appaiono come una famiglia normale, che compie i più normali gesti quotidiani. Dalla colazione al bar, fino all’attesa di Paola che esce da scuola.

Paolo ha la bimba in braccio e Laura li abbraccia con la dolcezza tipica della mamma e della compagna premurosa. Nel 2013, quando è nata la bambina, la Pausini le ha dedicato il brano ‘Celeste’, con un videoclip da brividi. La cantante ha raccontato così la sua emozione più grande: “Ho girato il video solo una volta. Non esistono altri ciak. L’ho registrato con l’idea di farlo per me e la mia famiglia poi mi sono commossa fino alle lacrime perché so che questo video un giorno lo guarderà mia figlia e saprà che la mia voce è solo dedicata a lei. Raramente si può avere il privilegio di piangere per una gioia così grande ed ho deciso quindi di lasciare tutte le immagini originali anche se molto intime. Celeste è una canzone che mi ha portato tanta fortuna e voglio dedicarla a tutte le donne che non smettono di sperare e che sognano con coraggio e pazienza un figlio nel loro futuro”.

Un amore grande, che Laura condivide con il suo compagno di vita, suo partner anche nel lavoro.

Laura Pausini artista

Laura Pausini è una delle poche cantanti italiane che vanta una fama internazionale. La donna, nonostante abbia all’attivo oltre 27.000.000 di copie vendute nel mondo e più di 160 dischi di platino, è riuscita a mantenere la semplicità classica della ragazza della porta accanto. Laura riesce perfettamente a gestire famiglia e lavoro, incastrando nel mezzo anche i suoi vari impegni nel sociale. La Pausini infatti, si batte da anni per i diritti dei bambini, ma anche per quelli degli omosessuali. Su quest’ultimo punto, la cantante sta compiendo anche una sorta di battaglia personale, infatti ha giurato che fino a quando i gay non avranno gli stessi diritti degli eterosessuali non si sposerà. Lei e Paolo non hanno ancora contratto matrimonio e, nonostante la donna sia molto credente, non sposa alcune delle ‘leggi’, se così vogliamo chiamarle, imposte dalla chiesa.

Insomma una donna, una mamma e un’artista completa, con una carriera alle spalle degna di nota. Il 1993, anno che la vide esordire al Festival di Sanremo con il brano ‘La solitudine’, è ormai lontano, ma la semplicità della ragazzina che si presentò su quel palco è ancora viva in lei. Le fotografie del settimanale Nuovo, che la immortalano come una donna qualsiasi ne sono la prova.

© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche