Notizie.it logo

L-arginina: a cosa serve e i benefici nei rapporti

l-arginina

La L-Arginina è utilizzata in molti integratori per migliorare il sesso, ma apporta anche molti benefici all'organismo. Ecco quali.

In molti avranno sentito parlare della L-Arginina, un composto benefico che può servire anche per migliorare le prestazioni sessuali. Ma che cos’è e quali sono tutti i benefici che derivano dal suo uso?

L-arginina: a cosa serve

Prima di dire a cosa serve, cerchiamo di dare una definizione della L-arginina. Si tratta è un aminoacido essenziale, che serve per la crescita e per il recupero muscolare. Dopo i primi anni di vita, il corpo riesce ad assumerlo molto facilmente attraverso alcuni alimenti. Ricordiamo, ad esempio, che per fare il pieno di arginina si può consumare buone dosi di noci, mandorle, nocciole arachidi, riso, legumi, carne e tuorlo d’uovo.

La mancanza di arginina provoca uno stress psico fisico, un affaticamento eccessivo. Spesso, però, si può avere anche spossatezza, alterazioni del sonno e del ritmo sonno/veglia, difficoltà di concentrazione. In questi casi si può ricorrere a cibi sani che lo contengono e, se non basta, usare anche degli integratori.

In alcuni casi, può avere delle controindicazioni.

Non dovrebbe essere usata nelle donne in gravidanza e in allattamento e nemmeno nei bambini, senza la previa autorizzazione medica. E’ possibile che vi siano anche degli effetti collaterali derivanti dall’uso di arginina, anche se molto blande: reazioni allergiche, nausea, crampi addominali, cefalea, ipotensione.

L-arginina: i benefici

Ma vediamo, adesso, quali sono i maggiori benefici derivanti dall’uso della L-Arginina. Nel rapporto a due, ha un effetto positivo sulla fertilità. I migliori integratori in commercio in questo campo, infatti, sono proprio all’arginina. Aiuta a migliorare la salute cardiovascolare e la funzione renale, ma può servire anche per combattere le infiammazioni e le emicranie. Si stima che l’arginina sia una delle sostanze basilari per la crescita del bambino. Coniugata in differenti combinazioni, infatti, essa va a formare le proteine.

L’utilizzo di arginina allontana il rischio infarto, anche perché riesce ad abbassare i livelli di pressione alta nel sangue, ma diminuisce anche i dolori muscolari.

E’ impiegata nella sintesi del glucosio, ma anche nella sintesi proteica e nella sintesi di creatina e di altri derivati aminoacidici. Oltre a ciò, è implicata nella sintesi di ossido nitrico e nella detossicazione dei residui azotati. Ha anche una grandissima azione antiossidante e immunostimolante.

In ambito sessuale, si stima che essa riesca a migliorare la motilità e la qualità degli spermatozoi, in persone che sono affette da oligospermia.

Il miglior integratore all’arginina

Il miglior integratore all’arginina è senza dubbio quello che si chiama Vigrax. Di che cosa si tratta nel dettaglio? Vigrax è un integratore che aiuta le persone che hanno disturbi di natura sessuale, soprattutto nel caso di disfunzione erettile o nel caso di eiaculazione precoce. Si tratta di pillole che devono essere assunte e che permettono di avere agli uomini un’erezione completa, senza il rischio di perderla. Oltre a ciò, esso aiuta a normalizzare il livello di serotonina nel sangue e aiuta a mantenere il controllo totale sul momento dell’eiaculazione.

Vigrax control ha ingredienti del tutto naturali.

Tra questi ricordiamo l’estratto ginseng, una pianta utilizzata fin dai tempi antichi per curare problematiche legate all’impotenza e all’eiaculazione precoce. Ancora, un altro ingrediente è l’arginina. Infine, è presente anche il Tribulus Terrestris, che ha effetti rinforzanti e che stimola lo stato di libido, andando ad aumentare il testosterone. Vigrax non ha nessun tipo di controindicazione, contrariamente a ciò che succede assumendo altre pillole dell’amore. Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine .-

Vigrax è un prodotto esclusivo ed originale: per questo motivo, non è possibile acquistarlo in altro modo se non sul sito ufficiale. Altri metodi, infatti, non garantiscono l’esclusività e l’ufficialità del prodotto. La spedizione è del tutto gratuita e per comprarlo dobbiamo cliccare su Ordina Adesso.

Si potrà scegliere tra tre diversi pacchetti: 3 pacchetti più 3 gratis, per un totale di 147 euro pari a sei mesi di trattamento, due pacchetti più uno gratis pari a tre mesi di trattamento per soli 97 euro e, infine, un pacchetto a soli 49 euro. Il modulo dovrà essere compilato sul sito, corredato di tutti i dati personali: email, nome, cognome, indirizzo, cap, città, paese e telefono. I metodi di pagamento disponibili sono il contrassegno (il prodotto sarà inviato subito e potrete pagare alla consegna), oppure tramite il Paypal, la carta di credito oppure il bonifico bancario. Il tempo di elaborazione dell’ordine è di appena tre o quattro giorni lavorativi.

Climax Control sarà consegnato direttamente a casa vostra o all’indirizzo pattuito in modo anonimo: nessuno saprà mai il contenuto del vostro pacco. Il prodotto, infatti, sarà inscatolato semplicemente in pacchi grigi e consegnato tramite un celebre corriere. Inoltre è presente una garanzia soddisfatti o rimborsati .

© Riproduzione riservata
Leggi anche