La scelta di Francesco a Uomini e Donne: è Teresanna Pugliese la regina del suo cuore

In certe tradizioni alquanto distanti geograficamente dalla nostra, vedi ad esempio l’India, le unioni matrimoniali vengono decise dalle famiglie in base alla convenienza economica e sociale. In realtà tutto ciò avveniva fino a poco tempo fa (e continua ad avvenire, probabilmente) anche nel profondo Sud Italia, fermo restando che trattavasi di pratica conclamata e universalmente accertata.

Al giorno d’oggi, invece, “la ricerca della compagna di una vita” non è più sottoposta a esigenze pragmatiche o all’ossequio a densi e viscosi vincoli sociali, quanto piuttosto al giudizio del pubblico televisivo.

Solo con questa azzardatissima spiegazione antropologica si giustifica infatti quel mercimonio sentimentale, quell’oscena pornografia patetica che è Uomini e Donne. E solo così spiegheremmo i lunghissimi tira e molla, le accuse reciproche di falsità tra le pretendenti, l’indecisione auditel dell’interessato (ovviamente chi sceglie è maschio, sia mai!) che hanno portato infine Francesco Monte a dichiarare a Teresanna Pugliese il suo proposito di farne la compagna di tutta la sua vita.

Giubilo, strepiti, strombazzamenti, Maria De Filippi moderatamente eccitata, piogge di petali nello studio di Uomini e Donne. Se guardiamo il negativo però, troviamo la rabbia e la delusione di Selvaggia Roma e Alessia Cammarota, le pretendenti scartate senza un minimo di pudore dal bellimbusto televisivo, vittime e complici di un giuoco feroce di visibilità ed esposizione cui crede nessuno.

E quando risuona nell’aere Arrivi tu di Alessandra Amoroso scorre una lacrima silenziosa sul tuo volto: diavolessa di una Maria De Filippi, è riuscita a infilarci anche la pubblicità occulta! Dopo Belen e Francesco chissà quali altre malefatte combinerà!

           

LINK UTILI 

Uomini e donne, la scelta di Cristian: slitta ancora la puntata, spettatori nello sconforto 

Grande Fratello 12: Luca di Tolla ex corteggiatore di Uomini e donne  

Grande Fratello 12: nuovo concorrente Yassine Mokdad Mamaar di “Uomini e donne”  

Grande Fratello: l’ex gigolò Giuliano a Uomini e donne 

Giulia Montanarini, da Uomini e donne all’addio di Alessio: lo sfogo su Facebook

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Amministrative 2012: Bruno Vespa e le solite facce da quorum

Elezioni amministrative 2012: Grillo e i dinosauri della politica

Leggi anche
Contents.media