La formula per promuovere l’abbronzatura: lo scrub con zucchero e miele

Un rimedio naturale per la pelle a base di miele e zucchero può rimuovere le cellule morte, mettendo in evidenza l'abbronzatura e rendendo la pelle più liscia e densa.

Il trattamento per la bellezza chiamato scrub al miele e zucchero è ideale per evidenziare l’abbronzatura. Questo non solo rimuove le cellule morte ma permette alla tua tintarella di risplendere, senza perdere quel colorito che hai ottenuto dopo aver passato molto tempo al sole.

Le virtù dello scrub al miele e zucchero

Lo scrub al miele e zucchero è realizzato con ingredienti completamente naturali e facilmente accessibili. Chi non ha dello zucchero e miele prontamente disponibili in casa? Inoltre, questo particolare scrub è economico ed estremamente efficace, grazie agli ingredienti che lo compone.

Perfetto sia prima che dopo l’esposizione solare

Fare uno scrub al miele e zucchero potrebbe essere l’ideale sia prima che dopo l’esposizione al sole, soprattutto quando la pelle è ancora pallida. Rimuovendo le cellule morte, farà risplendere il colorito dorato della pelle, rendendola morbida e nutrita. Inoltre, dopo l’esposizione al sole, la pelle tende a seccarsi e a desquamarsi, e uno scrub può prevenire questo spiacevole inconveniente. Se non sei ancora partita per le vacanze, lo scrub al miele e zucchero prepara la pelle al sole, promettendo un colorito uniforme e dorato.

Non elimina l’abbronzatura

E’ totalmente falso pensare che uno scrub elimini l’abbronzatura. In realtà, esalta il colorito e la luminosità naturale della pelle. Lo scrub al miele e zucchero rimuove il primo strato di cellule morte, che danno alla pelle un aspetto opaco e disidratato. L’azione dell’esfoliazione stimola il ricambio cellulare, rimuovendo solo le cellule superficiali senza intaccare l’abbronzatura. Inoltre, aiuta a prevenire il formarsi di scaglie. Un’esfoliazione regolare, almeno ogni 15 giorni, aiuta a mantenere il colorito acquisito durante le vacanze.

Benefici

Il miele ha numerose proprietà benefiche: è un potente antiossidante, idratante e ha proprietà antibatteriche. Il miele stimola la produzione di collagene e ha proprietà anti-invecchiamento. Quindi, lo scrub al miele e zucchero è consigliato non solo per il corpo, ma anche per il viso. Inoltre, il miele ha un alto potere idratante e rivitalizzante. Migliora l’aspetto della pelle, rendendola radiosa e luminosa, creando anche una barriera protettiva contro i danni dei radicali liberi. Lo zucchero, è un esfoliante naturale che rimuove efficacemente le cellule morte.

Come preparare lo scrub

Preparare lo scrub al miele e zucchero è molto semplice. Devi solo mescolare quantità uguali di miele e zucchero di canna. Una volta ottenuta una miscela omogenea, applicala sul viso e sul corpo, massaggiando per alcuni minuti. Successivamente, risciacqua con acqua tiepida.

Lascia un commento

Ecco cinque suggerimenti per mantenere la pelle impeccabile durante la stagione estiva

Un trattamento naturale per la cellulite: esfoliante a base di caffè e yogurt

Leggi anche
Contentsads.com