La Caserma, il nuovo reality di Rai 2: quando inizia e di cosa tratta

Il nuovo docu-reality di Rai 2 andrà in onda a partire da gennaio 2021 e vedrà come protagonisti ragazzi tra i 18 e i 22 anni.

La Caserma sarà il prossimo, nuovo reality che Rai 2 trasmetterà con l’inizio del nuovo anno. Dopo il grande successo ottenuto con Il Collegio, la seconda rete del servizio pubblico punta nuovamente su un docu-reality dedicato ai più giovani.

La Caserma: il nuovo reality di Rai2

Un nuovo scenario per i protagonisti del nuovo reality di Rai 2 che, come anticipa Tvblog, dovrebbe andare in onda a partire dal 19 gennaio 2021.

La seconda rete sta puntando molto sulla messa in onda di questa tipologia di programmi, dedicati ai giovani e che riscuotono notevole successo in termini di auditel. Dopo il boom di ascolti raggiunto da Il Collegio, Rai 2, in collaborazione con la casa di produzione Blu Yazmine, porterà in prima serata La Caserma.

Un docu-reality che si ispira proprio a quello de Il Collegio ma con una location e uno stile differente. In questa occasione, infatti, il programma sarà basato su un mix avvincente di esperienze e avventure mai provate prima. I protagonisti de La Caserma saranno 21 ragazzi, tutti di età compresa ra i 18 e i 22 anni. Giovanissimi che dovranno riuscire a convivere, per sei settimane, all’interno di una caserma di montagna, nella suggestiva località di Levico, in provincia di Trento.

L’idea è quella di portare i ragazzi all’interno di un’esperienza unica, a contatto diretto con la natura. Il tutto sarà ambientato in un’epoca ben precisa. Proprio come avviene per Il Collegio, dove ogni anno la produzione cambia contesto in base all’anno da rappresentare, anche in questo caso i ragazzi dovranno abituarsi allo stile di vita del 1917. La Prima Guerra Mondiale sarà il contesto in cui i protagonisti dovranno cimentarsi e vivere a pieno la vita militare di quel periodo storico.

Un modo per vedere come i ragazzi del 2000 riusciranno a gestire le regole, ad affrontare le fatiche fisiche ma anche psicologiche che una caserma inevitabilmente porta con sé. “Qui sarete tutti uguali, Qui dovrete diventare un’unica squadra” – cita lo spot del reality. Un impegno che porterà i protagonisti a vivere un’esperienza unica e che insegnerà loro il gioco di squadra e la socialità.

Scritto da Maria Zanghì
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Amici 20, anticipazioni 12 dicembre: due eliminati e nuovi allievi

GF Vip, Alfonso Signorini e la gaffe: “Sensibilità di un rinoceronte”

Leggi anche
Contents.media