La bambina che non voleva cantare: cast e trama del film con Insolia

La bambina che non voleva cantare va in onda mercoledì 10 marzo su Rai1: trama e cast.

La bambina che non voleva cantare, film diretto da Costanza Quatriglio e tratto dal romanzo autobiografico di Nada Malanima, va in onda mercoledì 10 marzo su Rai1. Un cast degno di nota, con attori molto amati come Carolina Crescentini e Tecla Insolia, qual è la trama?

La bambina che non voleva cantare

Basato sul romanzo autobiografico “Il mio cuore umano” di Nada Malanima, La bambina che non voleva cantare va in scena mercoledì 10 marzo su Rai1 alle 21:25.

Diretto da Costanza Quatriglio e prodotto da Picomedia in collaborazione con Rai Fiction, è ambientato in Toscana.

La trama è incentrata sulla vera storia della cantante. Siamo negli anni Sessanta e la piccola Nada vive in campagna con la nonna Mora, il papà Gino, la sorella Miria e la mamma Viviana. Quest’ultima soffre di depressione e così è spesso lontana dalla pargola. La vita della piccola Nada cambia quando incontra Suor Margherita, che la incoraggia a coltivare il suo talento nel canto. La bimba, grazie a questo piccolo incoraggiamento, si convince che la sua voce potrebbe, in qualche modo, far uscire sua madre Viviana dal tunnel oscuro di cui è prigioniera.

Il cast de La bambina che non voleva cantare è ricco: Carolina Crescentini interpreta Viviana, Sergio Albelli interpreta Gino, Tecla Insolia veste i panni di Nada a 15 anni, mentre Giulietta Rebeggiani a 7 anni. Poi abbiamo: Massimo Poggio, Paola Minaccioni, Daria Pascal Attolini, Raffaella Panichi, Nunzia Schiano, Giulia Battistini e Paolo Calabresi.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Masterchef 10: gli eliminati dell’undicesima puntata e i finalisti

Ghemon, nuovo album e ritorno a Sanremo: “Sono finalmente me stesso”

Leggi anche
Contents.media