Home » Attualità » Cinema » Kristen Stewart sarà Lady Diana in un film di Pablo Larrain

Kristen Stewart sarà Lady Diana in un film di Pablo Larrain

|

Pablo Larrain produrrà un film su Lady Diana e per interpretarla ha scelto Kristen Stewart: tutto quello che c'è da sapere sulla pellicola.

Kristen Stewart è stata scelta per interpretare Lady Diana in una pellicola che porta la firma di Pablo Larrain. Il film, di genere drammatico, verrà ufficialmente presentato al Cannes Virtual Market, dove verranno venduti i diritti internazionali di distribuzione.

Kristen Stewart sarà Lady Diana

Pablo Larrain, noto per biopic come Jackie e Neruda, produrrà un film su Lady Diana. Il regista, per interpretare l’indimenticabile Spencer ha scelto Kristen Stewart, la Isabella di Twilight Saga. Le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del 2021 e la pellicola non racconterà la morte della Principessa, ma un altro periodo molto particolare della sua vita. Larrain ha dichiarato a Deadline:

“Siamo cresciuti tutti, almeno nella mia generazione, leggendo e capendo cos’è una fiaba. Di solito, il principe arriva e trova la principessa, la invita a diventare sua moglie e alla fine diventa regina. Questa è la fiaba. Quando qualcuno decide di non essere la regina e dice ‘Preferirei andare per la mia strada ed essere me stesso’ è una grande decisione, una fiaba sottosopra. Sono sempre stato molto sorpreso da ciò e ho pensato che doveva essere un grande atto di coraggio. Questo è il cuore del film. Come e perché decidi di farlo? È una grande storia universale che può raggiungere milioni e milioni di persone, ed è quello che vogliamo fare. Vogliamo realizzare un film che punti a un pubblico mondiale, interessato a una vita così affascinante”.

Il film, che si intitola Spencer, racconterà una delle ultime vacanze natalizie di Lady Diana nella House of Windsor, la tenuta di Sandringham a Norfolk, in Inghilterra.

Perché la scelta di Kristen per Lady D

Larrain ha pensato tanto prima di scegliere la protagonista del suo film. La scelta, alla fine, è ricaduta su Kristen Stewart per una serie di motivi. Il regista ha spiegato:

“Kristen è una delle più grandi attrici in circolazione al momento. Lei per me ha rappresentato da subito il concetto fondamentale di mistero. Kristen può essere molte cose, e può essere molto misteriosa e molto fragile e in definitiva anche molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno. La combinazione di quegli elementi mi ha fatto pensare a lei. Il modo in cui ha risposto alla sceneggiatura e come si sta avvicinando al personaggio, è molto bello da vedere. Penso che farà qualcosa di sbalorditivo e intrigante allo stesso tempo. È questa forza della natura. Ho visto film di Kristen così diversi che è incredibile, siamo molto felici di averla, è un talento molto richiesto”.

Pablo ha spiegato che si è sempre sentito attratto dalla famiglia reale e dalle loro dinamiche. La figura di Diana è, per lui, quella di una donna che si è pentita di una scelta e fa di tutto per tornare indietro.

Spencer: la trama

Spencer sarà ambientato nel 1992 a Sandringham e la trama si svilupperà nell’arco di tre giorni. Questi comprenderanno: la vigilia di Natale, il Natale e il Santo Stefano. Proprio in questo periodo, secondo la ‘visione’ di Larrain, Lady Diana ha maturato la decisione di voler tornare ad essere una Spencer. Il regista ha dichiarato:

“La sceneggiatura è incredibile e cattura ciò che ho sempre pensato, cioè l’enorme quantità di bellezza nel potere di Diana. Quando aveva il palcoscenico del mondo, ciò che aveva da dire della sua storia, e quanto è stata forte quando ebbe bisogno di trasformarsi in qualcosa di diverso, per trovare il suo percorso. È una storia romantica di una donna che attraversa momenti difficili e che trova la sua soluzione”.

Al momento, non è ancora chiara la data d’uscita.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’odore del mio orgasmo: la nuova candela di Gwyneth Paltrow

Francesca Ferragni si è laureata: la discussione in ciabatte

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.