Konjac Sponge: Vantaggi e applicazioni

Il dispositivo di bellezza naturale chiamato spugna di konjac offre svariati vantaggi per la pelle.

La spugna di konjac, derivata da una pianta asiatica, è un prodotto naturale molto benefico per la pelle, soprattutto per quelle con sensibilità o problemi quali eczemi e acne. Sono disponibili diverse varianti di questa spugna, arricchite con carbone o varie tipologie di argilla, per adattarsi a diversi tipi di pelle.

I pro e i contro della spugna di Konjac

Considerata una spugna naturale perfetta per la detersione del viso e adatta a qualsiasi tipo di pelle, la spugna di Konjac è in grado di equilibrare il pH della pelle grazie al suo carattere alcalino.

Ricca di nutrienti benefici per la pelle, tra cui le vitamine A, C, D, E, del gruppo B, proteine, magnesio, ferro, zinco e acidi grassi, la spugna contiene anche potenti antiossidanti. Si tratta di un prodotto del tutto naturale, privo di tossicità e biodegradabile.

Maniera corretta di utilizzarla

Maneggiando delicatamente la spugna di Konjac sul viso, si ottiene un’azione detersione ed esfoliazione senza danneggiare la pelle. L’esfoliazione, oltre a rimuovere le cellule morte superficiali, favorisce la riossigenazione della pelle e stimola il rinnovamento cellulare. La spugna di Konjac si presenta come un materiale poroso e duro, pertanto è necessario inumidirla con acqua prima del suo utilizzo. Può essere usata da sola, con acquire, o con un detergente per il viso.

Varietà di spugna disponibili

Esistono diverse varianti della spugna di Konjac: bianche, nere, rosa, verdi e rosse, ciascuna appropriata per un diverso tipo di pelle. La spugna bianca è la più delicata e adatta a tutti i tipi di pelle, inclusa quella dei neonati. La nera, con carbone di bambù, è raccomandata per pelli con tendenza acneica. La rosa, contenente argilla rosa, è perfetta per pelli sensibili e disidratate. La rossa vanta un effetto anti-età e vivifica la pelle stanca, mentre la verde, con argilla, disintossica la pelle e assorbe l’eccesso di sebo.

Motivi per la sua utilizzazione

Un utilizzo regolare ed accurato della spugna di Konjac garantisce una pelle luminosa, liscia e morbida. Essa è inoltre utile nel caso di acne o pelle impura, poiché le sue fibre naturali disostruiscono i pori. Previeni la proliferazione dei batteri dell’acne, elimina i punti neri e assorbe l’eccesso di sebo.

Modalità di conservazione

Essendo totalmente naturale, la spugna di Konjac ha una durata temporale limitata, è suggerito cambiarla ogni tre mesi. Dopo ogni uso, è bene lavarla con acqua e strizzarla delicatamente senza torcerla o stringerla eccessivamente. Riponila in un luogo aerato in modo che si asciughi naturalmente. Evitare di lasciarla in luoghi umidi o poggiati su mobili perché non si asciugherebbe correttamente.

Per la sterilizzazione naturale, ogni due settimane immergi la spugna di Konjac in acqua calda per 5 minuti per disinfettarla. Strizzala e lasciala asciugare completamente.

Lascia un commento

Qual è la migliore opzione tra un sapone solido e un gel doccia? Vantaggi e svantaggi

È facile prevenire l’irritazione delle mani

Leggi anche
Contentsads.com