Notizie.it logo

Kit smalto semipermanente per unghie perfette fai da te

kit smalto semipermanente

Cos'è un kit smalto semipermanente e dov'è che si può acquistare. Lo ritroviamo facilmente in profumeria, nei centri estetici e sul web.

Parliamo di kit smalto semipermanente per unghie. Che cos’è e come si fa a realizzare delle unghie perfette fai da te? In realtà, è qualcosa che spesso fanno le estetiste, anche se con i prodotti appositi si possono ottenere buonissimi risultati anche da sole, specialmente con un po’ di pratica. Addentriamoci meglio in questo mondo.

Semipermanente unghie cos’è

Il semipermanente unghie non è altro che un prodotto che viene applicato sulle nostre estremità, di tipo fodoindurente in gel. Possiamo dire che sta nel mezzo tra una ricostruzione in gel e il comune smalto. Proprio per questo si chiama smalto gel, anche se il termine non risulta essere proprio giusto. Lo smalto semipermanente si può applicare su delle unghie naturali, ma anche su unghie ricostruite. In genere lo applica l’estetista, ma si può stendere anche a casa. L’importante è avere uno smalto specifico e dotarsi di un fornetto a lampada UV oppure a led. Ci servirà, inoltre, un gel base, un gel fissante ed un prodotto di tipo igienizzante per poter rimuovere efficacemente lo smalto.

Si tratta, in sostanza, di un tipo di solvente specifico per tali tipi di tinte. Il comune acetone, infatti, non basta ad eliminare questo gel.

Abbiamo visto come il semipermanente possa essere fatto a casa, oppure da un’estetista. Il costo in ambito della seconda soluzione va dai 20 ai 35 euro. L’estetista avrà anche una ampia gamma di colori che fanno per noi, da quelli base a quelli un po’ più stravaganti.

Gel unghie

Il gel unghie può avere pregi e difetti. In primo luogo, dobbiamo considerare che, una volta effettuata la manicure, si ha bisogno di poca manutenzione. Il risultato, infatti, durerà all’incirca tre settimane. Non avremo, quindi, più la classica preoccupazione di dover cambiare lo smalto ogni due giorni. Le nail art dureranno più a lungo, in quanto il gel è molto resistente. Si può inoltre, scegliere la lunghezza che desideriamo. Si può creare una vera e propria extension delle unghie, della lunghezza che vogliamo.

Tra gli svantaggi, dobbiamo considerare che la copertura in gel, alla lunga, potrebbe andare ad indebolire il letto ungueale, specialmente se le nostre estremità sono già fragili.

Il gel non permette di far respirare l’unghia, ragion per cui quando la facciamo, dovremmo poi avere cura di far respirare le unghie tra un’applicazione e l’altra. I costi per la ricostruzione sono elevati dall’estetista e, inoltre, ogni mesetto ha bisogno di un ritocco.

Migliori offerte

Vediamo, adesso, quali sono le migliori offerte in fatto di gel unghie. Questo possono essere acquistato in un centro estetico particolarmente fornito, oppure sul web. Internet mette a disposizione proposte interessanti, anche in ambito di profumerie online. Tali prodotti, in alternativa, possono essere anche acquistati su Amazon. Si tratta di un sito specializzato nella compravendita di molti tipi di oggetti, dai più semplici ai più complessi. Spesso vi si ritrovano autentiche occasioni, proprio perché vi sono sconti, offerte e promozioni di cui possiamo fruire. Ecco qualche esempio in merito.

  • Nail art semipermanente ArturoLudwig

Questo prodotto si articola in due fasi ben distinte. Vi ritroviamo lo strato di base e quello superiore per lo smalto unghie gel.

E’ una vernice che deve essere passata poi ai raggi UV, attraverso un fornetto, per poter essere asciugato. La base e il top coat sono facili da applicare, sono molto brillanti e, soprattutto, garantiscono la durata di un mese. Il costo sul web è di 9 euro, anziché 23, dato che lo ritroviamo in sconto di circa il 60%. Per tale motivo, è senza dubbio un’occasione da non perdere.

  • Gel uv monofase 50 ml nail art 3 in 1, monofasico ricostruzione

E’ uno dei prodotti più venduti di tutto il web, anche per il rapporto qualità-prezzo. Il kit smalto semipermanente costa all’incirca 13 euro e risulta essere un prodotto molto valido. Ha anche un primer, da asciugare tramite led oppure lampada uv, per fare una perfetta ricostruzione.

  • Aimeili soak off uv led

E’ uno smalto semipermanente che viene applicato grazie alla polimerizzazione con una lampada uv oppure una a led.

Il costo è di circa 10,50€. Lo smalto è davvero di lunga durata ed è ad effetto gel. E’ facile da stendere, ma anche da rimuovere. Ha una garanzia di ben 14 giorni di durata. Il finish è lucido, non tende a rovinarsi e non è nemmeno testato sugli animali. Non presente formaldeide e sostanze chimiche di vario genere.


© Riproduzione riservata
Leggi anche