Kit ricostruzioni unghie: i trend e le novità dell’autunno

I kit ricostruzioni unghie sono un set utile per avere mani curate. ecco quali sono le ultime tendenze e le novità autunnali e su cosa puntare.

Ognuno di noi sogna di avere mani curate e perfette, ma capita che, a causa del lavoro o di alcuni fattori esterni, le unghie si spezzino e rompano. Per questo, il kit ricostruzioni unghie è il set da avere a portata di mano. Ecco come funziona, le caratteristiche e anche le ultime novità della stagione autunnale.

Kit ricostruzioni unghie

Si tratta di un set che comprende tutti gli strumenti del mestiere utili in modo d’avere un ottimo trattamento delle mani e delle unghie. I prodotti devono essere validi e buoni in modo da rendere le unghie brillanti, delicate, resistenti agli urti, ecc. No ai metodi fai da te, ma meglio rivolgersi a centri professionali che permettano di svolgere un ottimo lavoro e senza danni.

Solitamente un kit ricostruzioni unghie si compone dei seguenti strumenti per ottenere un buon lavoro:

  • Gel: che possono essere di vario tipo a seconda delle vostre esigenze. Sono trifasici con tre prodotti ben specifici, monofasici con un solo prodotto e e si possono trovare con vari gradi di viscosità. Si consiglia di optare per un gel di ricostruzione unghie a bassa viscosità in quanto non colano. Ci sono anche gel colorati per stupire con effetti speciali.
  • Lampada Ultravioletti o Led: utile per indurire l’unghia e avere un buon trattamento.
  • Primer: il primo prodotto da applicare dopo aver messo bene lo smalto.
  • Lime e buffer: preparano l’unghia, oltre a limare il prodotto, subito dopo la ricostruzione unghie. Le lime sono a disposizione in vari modi a seconda delle esigenze. Il buffer è un cubetto bianco che opacizza e uniforma l’unghia.
  • Lucidante finale: processo finale per terminare la ricostruzione unghie. Molto simile allo smalto trasparente e rende l’unghia più brillante e lucida.
  • Cleaner: come dice la parola, aiutano a pulire l’unghia, eliminando qualsiasi traccia di limatura e fornire un lavoro più preciso ed energico.
  • Disinfettanti: disinfettano le unghie e le mani.

Kit ricostruzioni unghie: come funziona

Un trattamento che permette di avere unghie perfette senza troppa fatica. I metodi di ricostruzione unghie sono vari e ognuno può scegliere quello che preferisce in base ai propri gusti.

La ricostruzione unghie è una tecnica che ispessisce l’unghia naturale. Ecco le tecniche da usare per la ricostruzione unghie.

  • Gel: bisogna preparare l’unghia, limandola e usando il primer in modo da assicurare una buona tenuta del trattamento. Avviene con un gel inodore che bisogna far indurire con la lampada a Led o raggi ultravioletti. Dona unghie molto belle e impeccabili, anche se crescono rapidamente. Un metodo molto diffuso e consigliato.
  • Ricostruzione unghie con tip: si può allungare l’unghia con questa estensione realizzata in materiale sottile e resistente da mettere sulla punta. Non adatto a chi fa un lavoro in cui usa spesso il computer in quanto tendono a rompersi.
  • Ricostruzione unghie con cartina: per chi vuole avere delle unghie ben plasmate e migliorarne la forma. Bisogna mettere la cartina sotto il margine dell’unghia e, non appena il materiale si è solidificato, bisogna rimuoverla e limare il bordo in gel.

Inoltre, per le novità autunnali, molti puntano a nail arte con foglie che richiamano la stagione oppure a strass, glitter e decorazioni brillanti nei colori del beige, marroncino o anche nero, per non dimenticare l’intramontabile bianco che piace sempre molto con decorazioni particolari e diverse.

Kit ricostruzioni unghie Amazon

Per chi è interessato a un set di questo tipo, sul sito di Amazon si possono trovare vari prodotti di ottima qualità approfittando delle varie offerte e promozioni. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare il prodotto. Ecco una breve descrizione di alcuni dei migliori kit ricostruzioni unghie disponibili sull’e-commerce.

1)Kit ricostruzione unghie professional

Adatto anche ai principianti e comprende: gel ultravioletti, fresa, aspiratore, nail art in modo da creare delle decorazioni unghie ottime. Comprende flacone con pennello per una stesura leggera e semplice, l’elastico, il cleaner per sgrassare la dispersione del gel, il primer, olio per lenire le cuticole, oltre ai bastoncini in legno e le cartine per la ricostruzione delle unghie usando questo metodo.

2)Navanino Lampada Uv Led

Una potenza massima fino a 48 Watt con tecnologia dual light a lunghezza d’onda e asciugatura rapida. Sono anche incluse due lamette per le unghie. Si può controllare il tempo di asciugatura delle unghie. Offre e garantisce una ottima esperienza. Dotata di schermo LCD con sensore automatico. Dispone di sensore a infrarossi di movimento. Il prodotto più venduto in questa categoria con un risparmio del 35%.

3) Kit semipermanente unghie professionale completo

Un kit che contiene la lampada, gli accessori per la nail art, gli smalti semipermanente nei colori nude, bianco e lampone, 5 bastoncini per le cuticole, 1 base e il top coat, il cleaner per sgrassare ed eliminare i residui, il remover, il buffer, 6 lime, lo spazzolino per le unghie, il tronchesino, le tips per la french manicure, olio per cuticole e anche le istruzioni per iniziare a prendersi cura delle unghie. Un kit adatto a tutte, sia principianti che esperte. La lampada genera una doppia lunghezza perché è sia Led che Ultravioletti.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com