Notizie.it logo

Kim Kardashian studentessa: la nuova vita dell’ereditiera

kim kardashian

Kim Kardashian ha deciso di dare una svolta alla sua vita. La web influencer sta studiando per diventare avvocato

Kim Kardashian ha deciso di dare l’ennesima svolta alla sua vita. La ricca ereditiera, dopo aver fatto impazzire milioni di fan con i suoi scatti bollenti, ha deciso di diventare studentessa. La moglie di Kanye West, strano ma vero, dedica molte ore a settimana allo studio e ha intenzione di intraprendere una carriera completamente diversa rispetto a quella da influencer.

Kim Kardashian diventa studentessa

Kim Kardashian si sta mettendo alla prova in un campo che, almeno fino ad ora, non aveva avuto tempo e modo di coltivare. La ricca ereditiera ha deciso di mettere da parte la sua carriera da influencer e di buttarsi nel mondo dello studio. La moglie di Kanye West, intervistata da Vogue, ha ammesso che è diventata una vera e propria studentessa e che ha intenzione di trasformarsi in avvocato entro il 2022. Ebbene sì, Kim si è iscritta a giurisprudenza, almeno questo è quello che diremmo in Italia, ed è pronta ad abbandonare gli abiti provocanti che mostra sui social per indossare la toga.

Per riuscire a raggiungere l’obiettivo che si è imposta, la Kardashian ha ammesso che, dalla scorsa estate, sta dedicando ben 18 ore a settimana allo studio. La passione per le materie giuridiche le è stata tramandata dal papà Robert Kardashian, noto avvocato che faceva parte del team di legali di O.J. Simpson. Kim ha rivelato di aver avuto sempre un grande interesse per le questioni legali, ma di aver deciso di intraprendere il percorso di studi durante la campagna per la liberazione di Alice Johnson, in particolare nel momento in cui incontrò Donald Trump per discuterne. La Kardashian ha rivelato: “Ero seduta nella Roosevelt Room con un giudice che aveva condannato criminali e un sacco di persone davvero potenti e mi sono seduta lì e… Ho sentito il bisogno di saperne di più”. Un interesse che ha sempre avuto, ma che soltanto dopo questo incontro ha iniziato ad essere davvero forte, tanto da convincerla a mettersi seriamente sui libri.

Il suo obiettivo è quello di diventare avvocato entro il 2022 e, considerando che mancano solo 3 anni, il lavoro che dovrà fare sarà molto arduo.

Kim in versione avvocato

Kim è davvero inarrestabile e, dopo aver conquistato i social, è pronta a diventare anche una ‘principessa’ del foro. La web influencer ha raccontato che suo marito Kanye West l’ha appoggiata fin da subito in questa scelta, tanto da incoraggiarla anche quando l’entusiasmo vacilla davanti all’enorme mole di studio. Rispetto a quanto avviene in Italia, in California, chi decide di intraprendere la carriera da avvocato è molto avvantaggiato. Nel nostro bel paese infatti, oltre alla laurea specialistica, è necessario fare il praticantato post universitario di due anni e un successivo maxi esame finale. In California invece, non serve alcuna laurea, ma bisogna svolgere un apprendistato di 4 anni presso uno studio legale e superare l’esame di abilitazione. Insomma, la Kardashian ce la sta mettendo tutta ed è convinta che riuscirà a raggiungere l’obiettivo che si è prefissata.

Diciotto ore a settimana sui libri saranno sufficienti? Considerando le modalità di accesso, probabilmente Kim diventerà avvocato prima del previsto. La donna ci regalerà anche qualche scatto bollente in toga? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche