Kilimangiaro Rai 3: oggi nuova edizione con Licia Colò e Vergassola

Novità di quest’anno il tandem alla conduzione e la maggiore attenzione alla Penisola

Ritorna oggi su Rai 3 alle 15 e accompagnerà tantissimi pomeriggi domenicali uno dei programmi più amati dal pubblico alla ricerca di una televisione che si possa definire intrattenimento intelligente, occasione di arricchimento e momento di svago e persino di sogno a occhi aperti.

Parliamo di Kilimangiaro, il format dedicato al viaggi, alla natura e alla scoperta di nuovi orizzonti, tradizionalmente condotto da Licia Colò.

Una delle molte novità della nuova edizione è risiede per l’appunto nella conduzione della trasmissione, dato che la biondissima vip sarà affiancata da Dario Vergassola, il caustico comico spezzino, voluto proprio dalla Colò come contraltare comico e aleatorio alla sua usuale serietà.

Interessante quindi la proposta di un angolo dedicato al “Borgo dei Borghi”: si tratta di una sorta di gara amichevole tra venti piccoli centri storici, uno per regione, poco conosciuti e valorizzati, che saranno presentati puntata per puntata e verranno infine votati dagli spettatori allo scopo di indicare quale sia il “migliore” tra questi.

Un’altra concessione alla vocazione internazionale dello show sarà rappresentata dalle indagini della giornalista Stefania Battistini, la quale ogni settimana andrà in giro per la Penisola allo scopo di documentare i casi di “violazione dei beni culturali”: quelle bellezze, dimenticate, quei territori deturpati ai quali, spesso senza volerlo, si manca di rispetto.

Mentre nei filmati si assisterà a un viaggio attraverso il patrimonio culturale, artistico, storico e paesaggistico del Paese, in studio saranno presenti esperti del settore che proporranno un soluzione o l’assunzione di un impegno concreto concernente la tutela delle molteplici ricchezze vituperate.

Tra gli ospiti della prima puntata segnaliamo gli attori Sebastiano Somma e Francesca Reggiani, il giornalista sportivo Marco Mazzocchi e Giuseppe Raggi, fondatore dell’associazione La Terra dei Cavalli, che si occupa del recupero dei destrieri non più in attività.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altri tempi fiction Rai: Vittoria Puccini e la legge Merlin

50 Sfumature di grigio film attori: Charlie Hunnam lascia il set

Leggi anche
Contents.media