Ken Spears, morto il co-creatore di Scooby Doo: l’annuncio del figlio

Il co-creatore di Scooby Doo, Ken Spears, è morto a 82 anni: l'annuncio del figlio Kevin.  

Ken Spears, co-creatore di Scooby Doo, è morto a 82 anni. A rendere pubblica la notizia è il figlio Kevin, che ha fatto sapere che il padre è scomparso a causa di complicazioni derivanti dalla demenza di Lewy. Soltanto qualche mese fa è morto anche il socio e amico Joe Ruby, con il quale aveva creato la Ruby-Spears Productions.

Advertisements

Ken Spears è morto

Il co-creatore di Scooby Doo, Ken Spears, è morto a 82 anni per complicazioni derivanti dalla demenza di Lewy, una malattia neurodegenerativa. Il figlio Kevin ha diffuso la triste notizia. Nel comunicato si legge:

“Ken sarà ricordato per sempre per la sua intelligenza, la sua narrazione, la sua lealtà alla famiglia e la sua forte etica del lavoro. Ken non solo ha lasciato un’impronta indelebile sulla sua famiglia, ma ha toccato la vita di molti come co-creatore di Scooby-Doo. Ken è stato un modello per noi per tutta la vita e continuerà a vivere nei nostri cuori”.

Dopo il messaggio della famiglia Spears, è arrivato anche quello di Sam Register, presidente di Warner Bros Animation e Cartoon Network Studios:

“La Warner Bros Animation è rattristata nell’apprendere della morte di Ken Spears e inviamo i nostri pensieri più cordiali ai suoi cari. Era un vero innovatore nel settore, i cui doni dell’umorismo e della narrazione continuano a deliziare il pubblico. Non puoi trovare uno schermo al mondo che non abbia riprodotto una versione di Scooby-Doo. Continuiamo ad essere ispirati dal suo lavoro alla Warner Bros. Animation e siamo onorati di portare avanti l’eredità dei suoi amati personaggi”.

Lo scorso 26 agosto era scomparso anche l’altro creatore di Scooby Doo, ovvero Joe Ruby. Lui e Ken, nel lontano 1977, avevano fondato la Ruby-Spears Productions, casa di produzione celebre per gli adattamenti animati di famose live action come Mister T, Rambo e Scuola di polizia.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Speranza Capasso è incinta? L’indiscrezione: “Quando due si amano”

Aurora Ramazzotti positiva al Coronavirus: come sta?

Leggi anche
Contents.media