Notizie.it logo

Kate Middleton, il look indossato al Royal Ascot colpisce tutti

Kate Middleton

Kate Middleton sceglie ancora una volta il ceruleo per un evento ufficiale ed è bellissima: la regina del Royal Ascot.

Kate Middleton difficilmente sbaglia un outfit, ma al Royal Ascot 2019 si è superata. La Duchessa di Cambridge ha scelto di indossare il suo colore preferito e un cappellino che rientra perfettamente nel suo stile sofisticato, giovanile e mai eccessivo. Assente Meghan, che sta osservando il suo periodo di ritiro dalle occasioni pubbliche dopo il parto del piccolo Archie.

Kate Middleton bellissima in ceruleo

Il Royal Ascot è l’occasione in cui le dame della nobiltà britannica hanno il permesso di osare con la moda. E’ tipico infatti che le dame dell’alta società si presentino alle gare ippiche indossando cappellini assolutamente originali e che sfilino lungo le gradinate in abiti coloratissimi. Naturalmente c’è sempre il pericolo di incappare in qualche scivolone di stile, ma Kate Middleton ancora una volta si è dimostrata un’impeccabile regina di stile.

La sua scelta per questa celebre occasione mondana tanto amata dalla Regina D’Inghilterra è ricaduta su un completo in organza con molte trasparenze soprattutto all’altezza delle spalle e lungo le maniche.

La parte superiore, una blusa a maniche lunghe, è impreziosita da applicazioni verticali di elaborato pizzo e piccoli pois, probabilmente ricamati. Al collo l’abito era chiuso con un nastro e un fiocco dello stesso colore del resto del tessuto e una discreta canottiera copriva in maniera molto modesta le grazie della bella Duchessa.

La gonna, svasata e lunga fino al polpaccio, riportava lo stesso motivo a piccoli pois presente sulla blusa ed era formata da una serie di strati di tulle sovrapposti.

Il cappellino, adorabilmente sulle ventitré, è simile ad altri che Kate ha già indossato, con un bellissimo fiore di stoffa che spunta sotto la tesa del cappello, come se fosse appuntato direttamente sui capelli di Kate.

L’outfit di William e del Principe Carlo

Purtroppo per i maschi di Casa Windsor, a loro non è concessa la stessa libertà di stile di cui godono le donne della casa reale. Tutti gli uomini che intervengono al Royal Ascot infatti devono necessariamente indossare il tight, il cilindro e il bastone da passeggio, come si faceva ormai più di cent’anni fa.

Se c’è da dire che Carlo sembrava perfettamente a proprio agio, il bel Principe William dava l’impressione di essere molto ingessato e di preferire di gran lunga la tenuta da polo che di tanto in tanto indossa per qualche evento di beneficenza.

Cos’è il Royal Ascot?

Il Royal Ascot è una serie di gare ippiche che si tengono ogni anno nel mese di Giugno al famosissimo ippodromo di Ascot, nel Berkshire.

L’ippodromo, fondato dalla Regina Anna, dista soltanto una decina di chilometri dal Castello di Windsor, dimora “ancestrale” della casa regnante d’Inghilterra.

Durante il Royal Meeting corrono esclusivamente cavalli purosangue per aggiudicarsi la Champions League. La gara più famosa e prestigiosa è comunque quella che si corre nel mese di Luglio, chiamata “King George VII e Queen Elizabeth Stakes”. Pare che sia la gara più amata dalla Regina Elisabetta II.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche