Notizie.it logo

Kate e Meghan contro Camilla: la vendetta dei figli di Diana

kate e meghan contro camilla

Kate e Meghan snobbano la sua festa e il profilo Instagram dei Royals pubblica una foto sgranata, ma Camilla è felice lo stesso.

Kate e Meghan sono state coinvolte in una guerra familiare che va probabilmente avanti da anni: quella tra i figli di Diana e la seconda moglie del Principe Carlo, Camilla Parker Bowles. Secondo i bene informati William e Harry avrebbero fatto pressione sulle proprie mogli per consumare una sorta di vendetta sotterranea, l’unica permessa dal rigido protocollo di corte. Come sono andate davvero le cose?

Kate e Meghan contro Camilla: perché?

Camilla, nata Camilla Shand, è famosa con il cognome del suo primo marito, Parker Bowles, ma è certamente più famosa per essere il grande amore di Carlo d’Inghilterra. I due si conoscevano fin da quando erano ragazzi e non hanno mai smesso di amarsi anche quando Carlo accettò di sposare Diana.

Dopo la tragica scomparsa di Lady D, Carlo e Camilla attesero pazientemente che i tempi fossero maturi e, infine, convolarono a giuste nozze nel 2005. Saggiamente Camilla decise di non utilizzare pubblicamente il titolo di Principessa del Galles, titolo che le spetta di diritto fin dal momento in cui è diventata sposa di Carlo, preferendo il titolo minore di Duchessa di Cornovaglia per non essere confusa con Diana.

Nonostante il fatto che siano ormai passati quattordici anni dal matrimonio di Carlo e Camilla pare che William e Harry non si siano ancora rassegnati a vedere al fianco di Carlo la donna che indirettamente portò a Diana tanta sofferenza.

Per questo motivo i principi, costretti a tenere nei confronti della Duchessa di Cornovaglia un atteggiamento più che cortese, pare che abbiano escogitato uno stratagemma per umiliare Camilla. Kate e Meghan si sarebbero trasformate in quest’occasione in vere e proprie armi diplomatiche nelle mani dei loro mariti.

Assenza clamorose al compleanno di Camilla

Il 17 Luglio è stato festeggiato il settantaduesimo compleanno di Camilla. Il profilo ufficiale Instagram dei Reali d’Inghilterra ha “festeggiato” l’evento pubblicando una foto di scarsa qualità in cui Camilla appare da sola, senza il marito.

dinsta

Come se non bastasse pare che Kate e Meghan, assieme ai loro mariti, abbiano snobbato il compleanno di Camilla, che è stato celebrato nell’Exmoor National Park, con un pic nic coronato da una torta dalla forma piuttosto discutibile, che avrebbe dovuto ricordare un paesaggio montano come quelli a cui Carlo e Camilla sono tanto affezionati.

Alla festa, organizzata durante il tour nel Devon della coppia reale, non erano presenti i Duchi di Cambridge né quelli di Sussex, segno dei rapporti non esattamente sereni che regnano tra le varie famiglie.

dinsta

Carlo e Camilla: una coppia felice

A causa del burrascoso matrimonio di Carlo e soprattutto dell’enorme amore che i sudditi tributavano a Lady Diana, Camilla Shands è uno dei membri meno amati della famiglia Reale. Nonostante questo, al canto della donna della sua vita, il futuro Re d’Inghilterra sembra aver trovato quella forza e quella serenità d’animo che erano sempre mancati nella sua vita.

Nelle fotografie in cui sono ritratti assieme, Carlo e Camilla sprizzano amore e complicità al pari delle coppie più giovani e molto più amate della famiglia reale: la popolarità, probabilmente, è l’ultimo dei loro pensieri.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche