Notizie.it logo

Kate Grant, chi è la modella con la sindrome di down

kate grant

Kate Grant è una giovane modella affetta da sindrome di down. La sua carriera, iniziata da poco, le ha fatto guadagnare quasi 35 mila follower.

Kate Grant, giovane ragazza irlandese, è una bellissima modella che non differisce da molte sue colleghe se non per il fatto di essere affetta da sindrome di down. Grazie ad una condivisione di una sua fotografia su Facebook da parte della madre, Kate è stata notata da alcune agenzie di moda che hanno immediatamente ingaggiato la ragazza, esaudendo così il suo sogno di poter sfilare in passerella.

Chi è Kate Grant?

La storia di Kate Grant, almeno fino a qualche tempo fa, era quella di milioni di giovani della sua età. Una ragazza di quindici anni, nativa dell’Irlanda del Nord, con un grande desiderio: diventare modella. Farsi notare in questo campo non è poi così semplice, visto che il mondo della moda, anche se con gli anni sono cambiate molte cose, è ricco di rigide regole, spesso incentrate solo ed esclusivamente sull’aspetto fisico. Per fare la modella non serve essere bellissime, ma magre come uno stecco.

Questa era la regola che vigeva qualche tempo fa, ma, fortunatamente, con le tante giovani che hanno perso la vita per anoressia, le ‘leggi’ sono un po’ cambiate. Non a caso, le top model curvy sono sempre più richieste, così come quelle che hanno difetti fisici più o meno accentuati. Possiamo dire che il mondo della moda stia pian piano cambiando? Credo proprio di sì e Kate Grant ne è una dimostrazione. Tornando alla giovane irlandese, con il sogno delle passerelle, c’è un piccolo particolare che la distingue da tutte le sue colleghe: il cromosoma 21. Kate è affetta da sindrome di down, conosciuta anche come trisomia 21. La malattia non le ha impedito di coronare il suo desiderio più grande e la sua storia potrebbe essere d’aiuto non solo alle tante ragazze che hanno lo stesso problema, ma anche alle loro famiglie. La giovane Grant a soli 19 anni è stata notata grazie ad una foto pubblicata su Facebook dalla mamma e da questa condivisione social è nata la sua carriera, per ora inarrestabile.

grant

Kate regina di bellezza

A soli 19 anni Kate ha realizzato il suo sogno di bambina: sfilare ed essere ammirata. Tutto ciò è stato possibile grazie alla sua determinazione, a quella della mamma e al potere dei social. È proprio grazie al genitore che ha postato su Facebook una sua fotografia con indosso il vestito per partecipare al ballo di fine anno della scuola, che la sua immagine ha fatto il giro del mondo ed è arrivata nelle ‘mani’ giuste. La donna ha raccontato che, prima che le arrivassero le richieste da parte di agenzie di moda, avevano provato a bussare a molte porte, ma nessuno aveva voluto assecondare il sogno della Grant. Lo scatto di Kate vestita di tutto punto ha ricevuto subito grande apprezzamento, raggiungendo quasi 30 mila condivisioni in pochissimo tempo. Tra le tante persone che hanno notato la fotografia c’è anche Taylor-Rae Hamilton, regista dello spettacolo. È grazie a lui che la giovane modella riesce a calcare la sua prima passerella, quella del concorso internazionale di bellezza Teen Ultimate Beauty of The World.

Con la fascia dell’Irlanda del Nord, Kate ha sbaragliato le altre quaranta concorrenti, provenienti da tutto il mondo. Le categorie nelle quali le bellezze gareggiavano erano tre: bambine, ragazze e over 20. Dato più importante: nessun limite di peso, altezza o stato civile. Un’occasione che la Grant ha sfruttato ben volentieri e che l’ha portata ad avere una popolarità unica nel suo genere: su Instagram vanta quasi 35 mila follower. Pensare che, alla sua nascita, i dottori avevano prospettato ai genitori un futuro non proprio roseo: non avrebbe imparato a camminare, né a parlare e né tantomeno a leggere. Che dire? Forse dovremmo tutti avere un po’ della tenacia della famiglia Grant.

kate

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • migliori illuminanti SephoraZolfo trattamento dell’acneLo zolfo è stato utilizzato come un trattamento di acne. Tuttavia, da allora è stato sostituito da altri trattamenti come ...