Home » Gossip » Kasia Smutniak trasforma la vitiligine sul viso in un filtro Instagram

Kasia Smutniak trasforma la vitiligine sul viso in un filtro Instagram

|

Kasia Smutniak ha ideato un sistema molto singolare per celebrare la bellezza della diversità: il suo filtro simula la vitiligine.

Circa un anno fa Kasia Smutniak aveva rivelato ai fan dei social di soffrire di vitiligine, una malattia della pelle che presenta, per chi ne soffre, la comparsa di ampie chiazze (spesso simmetriche) bianche e depigmentate. L’attrice ha voluto celebrare la bellezza della diversità creando un filtro su Instagram che permette, a chi lo usa, di vedersi con la vitiligine.

Kasia Smutniak: il filtro per la vitiligine

Lo ha chiamato Beuryligo ed è un filtro social che permette di vedere se stessi con le chiazze bianche tipiche della vitiligine. Kasia Smutniak lo ha creato per celebrare la bellezza della diversità, visto che la stessa attrice soffrirebbe di questa malattia della pelle (lo ha rivelato per la prima volta nel 2018 con alcuni scatti social). In tanti hanno fatto i complimenti alla Smutniak per il coraggio con cui si è mostrata al naturale, rompendo un tabù sulla “pelle imperfetta” ormai noto a chi lavora nel campo dello spettacolo e della moda. L’attrice ha invitato i suoi fan a utilizzare il suo filtro proprio per far capire quanto sia importante accettare (e accettarsi) nonostante le diversità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kasia Smutniak (@lasmutniak) in data: 4 Giu 2020 alle ore 6:05 PDT


“Da un lato ero fiera di aver mostrato una nuova me, dall’altro avevo paura di non essere accettata, nel mio lavoro per esempio o di sentirmi derisa, osservata. E sapete cosa è successo dopo? Nulla. Non è successo proprio nulla. O meglio, nulla di eclatante. Sono arrivati tanti commenti di sostegno e di condivisione. E ne sono seguiti altri e altri ancora”, ha scritto l’attrice infondendo coraggio a tutti coloro che si trovino a dover convivere con la vitiligine.

Scritto da Alice

Scrivi un commento

1000

Barbara D’Urso: “Complimenti da Conte per le info sul Coronavirus”

Julia Roberts indossa la mascherina con l’immagine di Barack Obama

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.