Home » Gossip » Kansai Yamamoto, morto lo stilista che vestì David Bowie

Kansai Yamamoto, morto lo stilista che vestì David Bowie

|

Lo stilista Kansai Yamamoto, storico e fidato amico di David Bowie, è scomparso a 76 anni.

Si è spento a 76 anni lo stilista giapponese Kansai Yamamoto, stilista dallo stile all’avanguardia che negli anni ’70 aveva collaborato con David Bowie nella creazione del suo alter-ego Ziggy Stardust.

Kansai Yamamoto è morto: il lutto

Il mondo della moda piange Kansai Yamamoto, lo stilista 76enne dallo stile unico ed originale, che nel corso della sua carriera aveva collaborato tra gli altri con David Bowie, John Lennon e Stevie Wonder.

Advertisements

Yamamoto si era distinto fin dai primi anni ’70 per uno stile fortemente all’avanguardia e che prendeva ispirazione dall’arte giapponese del kabuki, grazie al quale ancora oggi era particolarmente stimato dalle leve più giovani dell’ambiente della moda.

Immortale poi la sua collaborazione con il duca bianco David Bowie: il contributo di Kansai Yamamoto riuscì a dare caratteristiche uniche all’alter ego Ziggy Stardust, e molti degli abiti indossati da Bowie in quel periodo durante le sue performance (e sulle copertine dei suoi album) erano stati proprio realizzati dal grande stilista giapponese, scomparso a seguito di una dura e lunga battaglia contro la leucemia.

“Mentre aiutavo David Bowie a esplorare lo stile orientale, io comprendevo quello occidentale. Mi sono avvicinato ai vestiti di Bowie come se stessi disegnando per una femmina. Davanti non c’era la cerniera”, aveva raccontato Yamamoto riguardo alla sua collaborazione con il compianto David Bowie, scomparso il 10 gennaio 2016. I profili ufficiali di Bowie hanno omaggiato lo stilista con una storica foto nel dietro le quinte del suo laboratorio, tra stoffe e creazioni sartoriali.

Scritto da Alice
Tag ,
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stasera in tv 27 luglio 2020: la programmazione completa

Claudia Giannotti è morta: l’attrice recitò anche con Alberto Sordi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.