Notizie.it logo

Chi è Julia Stiles, curiosità sull’attrice statunitense

chi è julia stiles

Julia Stiles, nonostante un inizio di carriera complicato, si è affermata ad Hollywood grazie a molte pellicole, tra cui il film "Save the Last Dance"

Julia Stiles è un’attrice statunitense che fin da bambina ha coltivato la sua passione per il palcoscenico sia di cinema che di teatro e tv. Grazie alle sue innumerevoli doti è riuscita nel giro di poco tempo di conquistare anche il pubblico più giovane.

Julia Stiles

La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha inizio sui palcoscenisci degli USA, dove mostra le sue doti sia da ballerina che d’attrice ed è stata consacrata sempre tra le più belle attrici di Hollywood. È amata dai teen-agers per essere la protagonista di “Save the last dance” con il ruolo di Sara. Il suo primo debutto non è altro che un piccolo passo verso il successo, impegnandola ad immedesimarsi in ruoli sempre più impegnativi nel mondo della tv.
Ma chi è veramente Julia Stiles? Nasce a New York il 28/03/1981, da una mamma di origine per metà italiana e per metà inglese, insegnante in una scuola elementare Judith Stiles ed il padre un uomo d’affari irlandese John O’Hara.

Il suo vero nome è Julia O’Hana Stiles. Fin da piccola mostra la sua passione per la recita e la danza moderna, inizia a recitare in teatro interpretando già allora dei ruoli di importanza rilevanza in Shakspeare.

Julia Stiles carriera

Nel 1992 compare nel piccolo schermo grazie a spot pubblicitari, nonostante inizia ad avere alcune rivali nel mondo dello spettacolo, la strada del successo non tarda ad arrivare. Dopo dei lunghi studi alla Professional Children School nel 1996 partecipa al film “I Love You, I love you not“. Successivamente la sua carriere continua con l’interpretazione di piccole parti in alcuni film come “L’ombra del diavolo“, dopo aver interpretato dei ruoli non principali nei film, finalmente compare per la prima volta come protagonista. Nel 1998, invece, compare finalmente come protagonista e svolge un ruolo alquanto impegnativo.

Il film dove compare come protagonista è “La catena del male” dove interpreta una ragazza che ha un’amore morboso nei confronti del padre, tanto da essere gelosa della mamma.

Il suo amore così pesante nei confronti del padre la porta ad uccidere la madre. Una parte molto pesante per l’attrice stessa che nonostante non fosse stata un ruolo facile da recitare nel futuro le porterà i frutti del suo debutto come protagonista. Non a caso, dopo aver interpretato questo ruolo viene apprezzata da molti registi e la sua strada verso il successo sarà sempre di più in discesa.

I suoi successi in tv

Nonostante la strada del successo non sia affatto lontana per Julia, le tocca interpretare differenti ruoli fin quando non inizia ad assaporare il successo con il suo ruolo da vera e propria star nel 2000 nel film “Pazzo di te“. Grazie al suo feeling con l’attore Freddie Prince J, riescono ad ottenere una prima nomination. Nel cinema interpreta differenti ruoli legati a Shakespeare, anche se purtroppo i film non ottengono i successo desiderato e di conseguenza anche gli attori che l’hanno interpretati.

Dopo un anno faticoso, nel 2001 viene girata la pellicola di “Save the last dance“.

In questo caso l’attrice interpreta il ruolo di Sara, un’aspirante ballerina che vive in una situazione familiare non molto serena. Con la morte della mamma si ritrova in un’età critica a vivere da sola insieme al padre. Nel film si innamora follemente di un ragazzo di colore che l’aiuta a raggiungere il suo sogno di diventare ballerina. Grazie all’interpretazione di questo ruolo e alla sua passione per il ballo e la recitazione riesce ad ottenere dei premi tra cui: “Miglior bacio” e “Miglior performance femminile”, in più rientra anche nella copertina del noto giornale americano “Rolling Stone”. Successivamente affianca anche attori importanti del mondo del cinema come Matt Damon. Dopo questa interpretazione sarà sempre più apprezzata ed interpreterà ruoli sempre importanti nel mondo della tv e del cinema.
La strada è ormai tutta in discesa e Julia è affermatissima nel mondo dello spettacolo.

Julia Stiles: vita privata

Julia Stiles è felicemente sposata dal 2017 con Preston J.

Cook. Con lui ha avuto la gioia sia di diventare moglie che mamma. Si sono conosciuti mentre stavano girando il film “Go with me” e da lì si sono iniziati a frequentare per poi sposarsi. Julia Stiles come tutte le star del mondo dello spettacolo posta alcuni eventi della sua vita privata ma senza esagerare, anch’essa è presente su Instagram e Twitter.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...