Notizie.it logo

Jovanotti: il selfie di famiglia fa impazzire i fan

Jovanotti: il selfie di famiglia fa impazzire i fan

Jovanotti, per il compleanno di 50 anni di sua moglie, ha voluto condividere con i suoi fan un selfie di famiglia.

Jovanotti difficilmente pubblica sui social qualche foto che non sia inerente alla sua musica. Questa volta, in occasione del compleanno di cinquant’anni di sua moglie, ha voluto condividere con tutti i suoi fan uno scatto di famiglia. Neanche a dirlo, l’immagine ha fatto impazzire i follower ed è stata sommersa di like e commenti.

Il selfie di Jovanotti

Jovanotti è uno dei cantanti italiani che, nonostante non abbia una grandissima voce, continua ad avere fan come agli esordi. I suoi concerti, che hanno sempre delle scenografie spettacolari, registrano puntualmente il tutto esaurito. Da un punto vista artistico, Lorenzo condivide con i suoi più accaniti seguaci ogni minimo movimento, mentre la sua vita privata viene mostrata raramente. Quando accade, però, i suoi fan vanno letteralmente in brodo di giuggiole. Uno dei suoi ultimi post lo ritrae con la moglie Francesca e con la figlia Teresa. Come mai il mitico Jova ha fatto questa scelta? L’occasione è veramente importante ed è il compleanno di cinquant’anni della sua dolce metà.

A didascalia del ritratto di famiglia si legge: “Il selfie in ascensore per festeggiar l’amore! #buoncompleanno Francesca Valiani #11giugno #liniziodiunanuovaera giretto in famiglia sulle tracce di #magellano e #colombo”. Il cantante, la figlia Teresa, nata il 13 dicembre del 1998, e la sua dolce mogliettina sono in vacanza a Palos de la Frontera, in Andalusia. Uno scatto simpatico, che dimostra che, anche nel mondo dei Vip, esistono unioni durature. Lorenzo e Francesca, infatti, sono una coppia da ben vent’anni e si sono giurati amore eterno nel 2008. La Valiani non è soltanto la donna che ama da tanti anni, ma è anche la sua musa ispiratrice, quella che le ha permesso di scrivere canzoni bellissime, come A te.

jova

La reazione dei fan

Jovanotti, che ha da poco pubblicato il singolo estivo Nuova Era, sta per partire con il Jova Beach Party 2019, ma prima del dovere c’è il piacere. Quest’ultimo non può che corrispondere alla sua famiglia ed è proprio per questo che Lorenzo è volato in Andalusia con le sue due donne. Davanti al selfie di famiglia i suoi tantissimi fan hanno inondato il post di like, quasi 42 mila, e tantissimi commenti, molti dei quali contenenti auguri di buon compleanno per Francesca. Si legge: “Belli, belli!!! Buon compleanno Francesca” oppure “Auguri alla moglie che, sicuramente, supporta e, talvolta, sopporta!!!” o ancora “La felicità in una foto, tutti e tre bellissimi”. Insomma, lo scatto di Jova ha riscosso davvero tanto successo. D’altronde, quando un’artista mostra raramente il suo privato, il gesto è sempre più apprezzato rispetto a chi sbandiera ogni singolo momento della propria quotidianità. Francesca e Lorenzo, fin dall’inizio del loro grande amore, hanno sempre tenuto molto alla loro privacy e in tutti questi anni sono riusciti a tenerla ben protetta.

I due sono l’esempio concreto che, anche nel mondo dei personaggi famosi, se si vuole, si può tranquillamente avere popolarità, ma, allo stesso tempo, mantenere privata una parte della propria esistenza.

lorenzo


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche