Home » Gossip » Jovanotti, in arrivo il documentario: come vederlo e data d’uscita

Jovanotti, in arrivo il documentario: come vederlo e data d’uscita

|

Jovanotti sta per uscire con il documentario intitolato 'Non voglio cambiare il pianeta': come vederlo e data d'uscita.

I fan di Jovanotti saranno contenti di sapere che è in arrivo il documentario di Jovanotti. Lorenzo Cherubini è pronto a raccontare ai suoi seguaci un viaggio in solitaria di 4000 km, affrontato in bicicletta e in estrema solitudine. Incontri, riflessioni e paesaggi mozzafiato: questo è quello che promette il cantante con ‘Non voglio cambiare il pianeta’.

Jovanotti: il documentario

Fissate bene la data: il 24 aprile esce su RaiPlay il documentario di Jovanotti. Il titolo scelto dal cantante è ‘Non voglio cambiare il pianeta‘ e racconterà un viaggio in bicicletta dagli Appennini alle Ande. Lorenzo Cherubini, tra gennaio e febbraio 2020, si è concesso un’avventura che farà sognare quanti amano i tour in solitaria. Sedici puntate, che hanno preso vita da filmati girati in modo amatoriale dallo stesso Jova. Il cantante, come riporta Fanpage, ha dichiarato: “Tra gennaio e febbraio scorsi ho fatto un viaggio in bicicletta nell’altra parte del mondo. Sono tornato e il mondo era diventato un altro mondo. Ho fatto un viaggio per cercare un po’ di isolamento nella natura. Sono tornato e mi sono trovato dentro ad un altro isolamento, questa volta obbligato dalla natura stessa”. Lorenzo, infatti, è partito per affrontare una parte della Panamericana – che inizia in Alaska e finisce in Cile – prima che scoppiasse l’emergenza Coronavirus. Dopo un viaggio che per scelta è stato all’insegna della solitudine, Cherubini si è ritrovato a vivere un’altra forma di isolamento. Fortunatamente, la quarantena la condivide con la moglie e la figlia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data: 28 Gen 2020 alle ore 1:05 PST

Il racconto di Lorenzo

Jovanotti ha spiegato che, con ‘Non voglio cambiare il pianeta‘, vuole raccontare quella che è stata la sua “ricerca di solitudine per sentirsi un po’ meno soli oggi”. Musiche, parole e panorami, conditi da riflessioni molto profonde. Un’avventura sportiva e umana, vissuta soltanto pochi mesi fa tra Cile e Argentina. Lorenzo ha dichiarato: “Ho fatto un viaggio per prepararmi al futuro, e sono tornato impreparato a questo presente, ma ripensando a quei 4000 km a pedali mi rendo conto che neanche uno di quei km è andato perduto, perché mai come oggi è chiaro a tutti che la nostra vita è un grande viaggio pericoloso nell’ignoto, anche stando chiusi in casa. Con RaiPlay abbiamo scelto di realizzare questa ‘serie tv’ adesso, di non tenerla ferma, per avere sulla piattaforma un contenuto inedito, leggero, sorprendente che può far piacere a qualcuno che in queste settimane ha voglia di qualcosa di diverso e di nuovo, il primo docutrip musical-avventuroso. La scelta di mettere online il documentario in questo periodo tanto difficile verrà di certo apprezzata dai fan. ‘Non voglio cambiare il pianeta’ è prodotto da SoleLuna per RaiPlay ed è proprio la piattaforma diretta da Elena Capparelli che vedrà l’esclusiva della messa in onda. Jovanotti è davvero molto soddisfatto del viaggio e del reportage che è riuscito a fare in completa autonomia. A questo punto non possiamo fare altro che attendere il 24 aprile 2020 e goderci lo spettacolo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data: 25 Gen 2020 alle ore 7:11 PST

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Clizia Incorvaia: cosa si aspetta da Paolo Ciavarro dopo il GF Vip?

Amici 19, cantanti uniti contro il Covid19: il video piace ai fan

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.