Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Jordin Sparks oggi: che fine ha fatto la cantante?

jordin sparks

Jordin Sparks, cantante, compositrice e attrice statunitense da qualche anno è assente dalle scene e la sua musica è ferma al 2015. Che fa oggi?

Jordin Sparks è una famosa cantante, compositrice e attrice statunitense e, tra qualche mese, festeggerà trent’anni. Da qualche anno non sentiamo più parlare di lei e la sua carriera musicale sembra essere ferma al 2015. Che fine ha fatto quella che per tanto tempo è stata considerata un’icona di stile?

La carriera di Jordin Sparks

Jordin Brianna Sparks è nata a Phoenix, in Arizona, il 22 dicembre 1989, sotto il segno del Sagittario. È cresciuta a Glendale con il papà Philippi, giocatore di football, con la mamma Jodi Wiedmanne e con il fratello minore Philippi ‘PJ’. Le sue origini sono africane e tedesche e la rendono davvero di una bellezza fuori dal comune. La sua passione per il canto nasce fin da piccolina, tanto che ha smesso di frequentare la scuola, continuando ovviamente gli studi a casa, per dedicarsi maggiormente alle sue doti canore. Nel 2007 ha partecipato ad American Idol, conquistando la vittoria e classificandosi come la più giovane vincitrice del format.

Un successo spaziale, confermato anche dal suo primo album ‘Jordin Sparks’, anticipato dai singoli ‘Tattoo’ e ‘No Air’ in duetto con Chris Brown. La popolarità raggiunta è stata pressoché immediata e Jordin è diventata un nome anche per i suoi colleghi, tanto che nel 2009 ha aperto il tour di Britney Spears. Nello stesso anno ha pubblicato il suo secondo album ‘Battlefield’, seguito, nel 2015, da ‘Right Here, Right Now. Negli anni, Jordin si è buttata anche nella recitazione e, anche in questo campo ha ottenuto notevoli apprezzamenti. Nel 2011 ha debuttato in ‘Sparkle-La luce del successo’, dove ha recitato al fianco di Whitney Houston. Successivamente la troviamo in: ‘L’inevitabile sconfitta del Signor & Pete’ nel 2013 e ‘La profezia’ nel 2014. Sparks ha partecipato anche a qualche serie Tv: nel 2017 la vediamo in un episodio di ‘Time after time’ e successivamente in ‘Zack e Cody’ e in ‘Big Time Rush’ dove interpreta se stessa.

Che fine ha fatto Jordin?

Mentre la carriera musicale di Jordin sembra essere ferma al 2015, quella da attrice pare essere andata avanti, seppure con piccole interpretazioni.

Molto probabilmente, la sua assenza dal mondo dello spettacolo è legata alle scelte fatte sul versante privato. Il 16 luglio del 2017, infatti, ha sposato Dana Isaiah, più giovane di lei di tre anni. Il 2 maggio del 2018, la Sparks ha avuto il primo figlio, il piccolo Dana Isaiah Thomas Jr, nato a Los Angeles. Forse, è proprio questo il motivo che l’ha spinta a mettere in pausa la sua carriera. Nonostante tutto, Jordin resta una delle cantanti più famose della sua generazione, ma non solo. Sparks, infatti, non è soltanto una grande cantautrice ma è anche una fonte di ispirazione, un’icona e una donna d’affari di successo. Insomma, la moglie di Dana Isaiah, considerando che ha sempre voluto tenere privata la sua vita, potrebbe tornare presto sulle scene così come decidere di godersi ancora un po’ la vita da mamma.


© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...