Animali Fantastici: lo stipendio di Johnny Depp dopo le dimissioni

Johnny Depp, nonostante la sua estromissioni dal cast della saga di "Animali Fantastici", riceverà un sostanzioso stipendio.

Nonostante sia stato estromesso dal cast di Animali Fantastici, Johnny Depp riceverà comunque lo stipendio. Una somma a sei zeri che l’attore si è guadagnato lavorando a una sola scena della fantastica saga.

Johnny Depp, lo stipendio di Animali Fantastici

Johnny Depp ha dato notizia che è stato costretto a dare le dimissioni dal suo ruolo nella saga cinematografica Animali Fantastici. È stato lui stesso ad annunciarlo attraverso un post su Instagram in cui affermava che la casa di produzione, Warner Bros, lo aveva invitato a firmare il licenziamento.

La causa sarebbe da imputare alla sentenza che ha perso contro il settimanale americano, The Sun. La rivista lo aveva definito un “picchiatore di mogli” a causa della sua lotta legale con la ex moglie, Amber Heard, che lo aveva accusato di violenza contro di lei.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Johnny Depp (@johnnydepp) in data: 6 Nov 2020 alle ore 8:15 PST


Ma nonostante il licenziamento e la cancellazione del suo ruolo nel personaggio di Gellert Grindelwald, Depp riceverà il suo compenso. L’attore, infatti, otterrà uno stipendio pari a 10 milioni di dollari per aver girato una sola scena all’interno di Animali Fantastici 3.

10 milioni di dollari a Johnny Depp

In base al suo contratto, l’attore statunitense avrà diritto in ogni caso a ricevere lo stipendio per intero di 10 milioni di dollari. La clausola all’interno del contratto, infatti, gli consentirà di ottenere tutto il salario, nonostante le dimissioni. La casa di produzione sarà, quindi, costretta a provvedere a un recasting per il suo ruolo. Una nota molto utilizzata in contratti di questo tipo da parte di numerose celebrità dello spettacolo.

Scritto da Maria Zanghì
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luca Capuano chiarisce il frainteso: “Non è morta mia madre”

Neymar viene bannato da Twitch: cos’ha combinato il calciatore?

Leggi anche
Contents.media