Jodie Foster ha spento ben 50 candeline

L’ex bambina prodigio di Hollywood è arrivata al “giro di boa”: Jodie Foster, grandissima attrice e regista, ha compiuto ben 50 anni.

Sorriso disarmante, una bellezza particolare, e una creatività che l’ha portata a diventare una delle più grandi interpreti hollywoodiane, Jodie è cresciuta ed ha spento 50 candeline con amici, parenti e qualche centinaio di premi tra cui il prestigioso Oscar.

La star che ha iniziato la sua carriera con la pubblcità, facendosi “calare le mutandine” nel famosissimo spot per la crema solare Coppertone, ha vestito diversi panni: dalla prostituta-bambina in Taxi Driver (che le valse la sua prima nomination all’Oscar), fino all’astutissimo agente speciale Starling ne “Il Silenzio degli Innocenti”, dove recita accanto ad un altro mostro sacro come Anthony Hopkins.

Cinquanta candeline per lei che svolge la sua carriera di attrice/produttrice/regista da ben 47 anni.  

Con una laurea in tasca, ottenuta nella prestigiosissima università di Yale, ha comunque proseguito la sua carriera cinematografica, “sfornando” successi uno dopo l’altro. Il prossimo impegno cinematografico sarà  ”Elysium“, diretto da Neill Blomkamp, che la vedrà recitare accanto a Matt Damon. In attesa di applaudirla ancora una volta, non ci resta che farle i migliori auguri!

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Primarie Pdl: ecco i candidati, da Alfano alla Meloni chi vince?

Kristen Stewart e Robert Pattinson: secondo Ok Magazine, l'attrice sarebbe incinta

Leggi anche
Contents.media