Jessica Alba: da "Flipper" a "Machete", ecco la sua storia

Caratterizzata da una bellezza mediterranea, dovute alle sue origini messicane da parte di padre, pelle ambrata e labbra carnose, la bella Jessica Alba nasce nell’ Aprile 1981 e fin da piccola nutre un vivo interesse per il mondo del cinema. Prima del successo, la vita della giovane Jessica non è stata proprio quella che si dice “tutta rose e fiori”: molti di voi avranno notato la sua magrezza…l’attrice, infatti ha passato il periodo adolescenziale in compagnia di diversi problemi di salute, tra i quali anche l’anoressia.

La situazione psicologica e, soprattutto, fisica di Jessica migliorò solamente al compimento dei 16 anni d’età, quando con la famiglia, si trasferì in California. Risale al 1993 la sua prima, vera partecipazione cinematografica: nel film Vacanze a modo nostro, la giovane Jess doveva parteciparvi con un piccolo cameo, ma dopo il forfait dell’attrice principale, il ruolo da protagonista fu suo. Gli addetti ai lavori, non ci misero molto a comprendere che la piccola Alba aveva il futuro scritto tra le colline di Hollywood. Dagli spot pubblicitari, alla carriera tv il passo è breve davvero: l’occasione giusta arriva con “personaggio” molto amato dagli adolescenti di tutto il mondo, sto ovviamente parlando del delfino “Flipper“.
Nel ruolo di Maya, Jessica sarà costretta, per esigenze di copione, a doversi trasferire dove l’acqua è più blu, in quell’angolo di paradiso universalmente conosciuto come Australia. Il telefilm lancia Jessica come una delle più promettenti attrici al di sotto dei venti anni e le proposte, anche cinematografiche, non tardano ad arrivare. Dopo aver partecipato ad alcuni episodi del famosissimo Beverly Hills 90210, nel 1999 prende parte al film Giovani Diavoli. Piccola curiosità: la colonna sonora di questo teen movie in salsa horror, vede come protagonisti anche gli Offspring, gruppo punk che dalla fine degli anni ‘90 ha letteralmente spopolato. Il successo televisivo prosegue grazie al “Terminator” James Cameron che inguaina Jessica in una tutina di latex e la trasforma in un giustiziare della notte, in una “Dark Angel” sinuosa e cattiva quanto basta, per fare del bene. Arriva poi il ruolo dell’aspirante ballerina-coreografa cuore-d’-oro Honey Daniels: la pellicola, supportata da una colonna sonora davvero accattivante, è un successo e Jessica mostra al suo pubblico di essere anche una brava ballerina di hip hop. Il successo arriva con il personaggio di Sue Storm, la donna invisibile dei Fantastici 4. La sinuosità delle sue curve e la dolcezza del suo visino, però, non le risparmiano dure critiche, soprattutto dopo i film “Killer inside me“, accanto ad uno spietato Casey Affleck e Vi presento i nostri, dove interpreta la parte di un trans accanto ad un esilarante Ben Stiller. Nonostante le sue doti di attrice non trovino consenso da parte di tutti, l’intero universo maschile è però d’accordo con il fatto che, secondo alcune autorevoli riviste (Askmen, FHM, Maxim) si stata classificata tra le prime 10 donne più belle al mondo. Cash Warren, figlio dell’attore Michael Warren, è l’uomo più fortunato sul pianeta, dunque, perchè il 19 Maggio del 2008 lui e Jessica si sono sposati , e, appena un mese dopo le nozze hanno accolto la piccola Honor. Jessica resterà in dolce attesa, di nuovo, circa due anni dopo: il 13 agosto del 2011, ha dato alla luce la piccola Haven Garner. Il ruolo di mamma ha dato a Jessica l’idea di creare e lanciare sul mercato una linea eco-friendly, pensata proprio per neonati, bambini e per le loro mamme. Mentre era in attesa della sua prima figlia la bella attrice ha scoperto che molti prodotti di uso quotidiano, quelli per la detersione e disinfezione dei bambini e dei capi indossati ( a partire dai pannolini) contenevano sostanze chimiche dannose, soprattutto a contatto con la pelle. Da allora si è impegnata in questo senso, creando lei stessa una linea eco friendly chiamata The Honest Company che comprende prodotti per i bambini ma anche per la casa.

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Justin Bieber Instagram: Lato B in bella mostra…per scherzo!

Fabrizio Corona si è costituito. Pochi minuti fa il messaggio su Social Channel

Leggi anche
Contents.media